“Nessuno è pronto”: Alberto Matano lancia la bomba in diretta, era inevitabile

Alberto Matano si fa portavoce di una svolta mediatica senza ritorno. La presenza del giullare della Rai ha toccato limiti invalicabili, grande è lo stupore dei palinsesti. A tanto non si può ovviare in nessun modo.

Alberto Matano
Alberto Matano giornalista(foto da instagram-ultimaparola.com)

Il rotocalco della Rai La vita in diretta soggioga la classifica dei programmi più amati, merito anche di Alberto Matano. Il conduttore è sulla cresta dell’onda soprattutto da quando traina il programma in solitaria. Un bravissimo professionista, attento alle regole e molto sensibile alle tematiche che stanno correndo nei tempi attuali. Un fatto lo ha sconvolto.

Ha parlato di un episodio di vita quotidiana, ha messo di mezzo un contribuente che a sue spese ha voluto dare riparo ad una buca riferita letale per gli abitanti del suo paesello. Scanalo! è stato multato per aver operato contro il rigore comunale. Pensare che più volte era stata fatta quella segnalazione naturalmente sempre sviata o ignorata da parte del primo cittadino.

Alberto Matano loda il grande comico della televisione, un fare insolito che da sempre conquista tutti gli elettori

Fiorello
Fiorello grande showman televisivo(foto da instagram-ultimaparola.com)

In studio sono inorriditi dinanzi alla vicenda anche Luisella Costamagna che da sempre si occupa di queste politiche e il comico Gene Gnocchi. Proprio quest’ultimo si è complimentato con il benefattore in questione e ha esclamato:

“Gli è andata bene che non doveva riparare quelle di Roma, se i russi sorvolano i cieli di Roma pensano che l’Italia sia già stata bombardata”.

Il suo è stato un modo per sdrammatizzare un caso che doveva solo che essere preso di esempio dai compaesani e anche dalla giunta comunale. Una situazione alquanto surreale ma accaduta. Per svoltare pagina e metterla sul buon umore Alberto Matano ha voluto tirare in ballo un suo amico, un vero leader della comicità , Rosario Fiorello:

“Vogliamo regalare un omaggio al più grande showman, Fiorello. Il suo morning show sta riscuotendo grande successo ed è stato celebrato anche da Variety. Noi siamo tutti incollati alla tv alle 7.15”.

Il grande showman non è secondo a nessuno e svetta in cima con il suo programma mattutino. Fiore è elegante, ironico e mette subito di buonumore grandi e piccoli. Come conduttore del dopo Sanremo è stato decisivo e ha oltrepassato le aspettative. Un vero anchorman televisivo di tempra più che mai italiano che presto andrà in vacanza in visto della chiusura del palinsesto…nessuno è pronto alla decisone.

Impostazioni privacy