Dov’è finito Demo Morselli? Dopo il Maurizio Costanzo Show… una vita di “corsa”

Demo Morselli era proprio quel direttore d’orchestra che si divertiva insieme alla sua band nelle lunghe serate del Maurizio Costanzo Show. Un successo sorprendente poi all’improvviso la svolta.

Demo Morselli musicista
Demo Morselli musicista(foto da youtube-ultimaprola.com)

Demo Morselli è un noto direttore d’orchestra, compositore e musicista italiano. E’ da un po’ che non lo si vede girare per gli ambienti televisivi ma le sue capacità sono inubbie anche al di fuori del piccolo schermo. Ha iniziato a suonare la tromba a soli otto anni, studiando con il padre, che era un trombettista professionista. E’ venuto su a pane e pentagramma con molta passione.

Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’70, suonando con importanti artisti italiani come Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè e Vasco Rossi. Nel corso degli anni ha collaborato con molti altri artisti di successo in Italia e all’estero. L’incontro con Maurizio Costanzo gli ha dato fama e presenza fissa nei suoi spettacoli. Naturalmente il posto centrale lo occupa lo show serale in seconda serata.

Demo Morselli ha solo in mente la musica, grande professionista ha recitato anche nel film “Lamborghini”

Demo Morselli con Costanzo
Demo Morselli con Costanzo(foto da youtube-ultimaprola.com).

Oltre alla sua attività di direttore d’orchestra, Demo Morselli ha anche composto colonne sonore per film e serie televisive. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua carriera musicale. E’ considerato un musicista talentuoso e apprezzato in Italia, grazie alla sua grande esperienza e alla sua straordinaria abilità nel mondo delle sette note.

La collaborazione tra Demo Morselli e il Maurizio Costanzo Show è stata molto apprezzata dal pubblico italiano, grazie alla grande abilità del musicista e alla sua straordinaria capacità di improvvisazione. Risuona ancora il “Vai Demoooo” del compianto giornalista romano che si divertiva a mettersi in mezzo ai maestri a sonare il sassofono.

Ma ora cosa fa Morselli? Non ha mai abbandonato il suo grande amore, ha sposato la sua manager e hanno avuto una bella bambina chiamata Alisia. Continua ad esibirsi e ultimante si è visto un grande affiatamento con l’amico cantante Marcello Cirillo in alcuni show. L’emiliano doc ha ricevuto anche una proposta cinematografica per una produzione italo americana.

Compare nel ruolo appunto di un maestro d’orchestra nel film “Lamborghini“. Un film ispirato al grande idolo italiano dal patrimonio indefinibile. Oltre a lui c’è anche il bravissimo Tony Renis divenuto un uomo d’affari molto in auge in terra oltreoceano. Una vita per la musica e la musica per tutta la vita.

Impostazioni privacy