X Factor, venuto a mancare personaggio chiave della trasmissione. Di chi si tratta

X Factor, venuto a mancare nelle scorse ore un personaggio chiave della trasmissione. Di chi si tratta? Il cordoglio e la vicinanza di tanti colleghi dello spettacolo.

X Factor, lutto
X Factor (Foto da Facebook – ultimaparola.com)

X-Factor è uno dei programmi maggiormente eseguiti in Italia: il famoso talent show musicale è andato in onda per la prima volta nel 2008 e sin dalla prima edizione ha conquistato l’attenzione dei telespettatori. All’interno del programma televisivo viene offerta l’opportunità a cantanti solisti e a gruppi di lanciare la propria carriera musicale.

Senza alcun dubbio uno dei momenti più divertenti del programma è quello delle audizioni dove gli aspiranti cantanti che si presentano davanti ai giudici. In tutti questi anni ne abbiamo visti davvero tantissimi ma ci siamo affezionati in specialmente a Mara Maionchi, Elio, Simona ventura, Fedez e Manuel Agnelli.

Sono stati proprio alcuni di loro ad esprimere la vicinanza e il proprio cordoglio ad uno dei personaggi chiave della trasmissione. Stiamo parlando, infatti, di uno dei volti storici del programma legato anche al festival di Sanremo come direttore d’orchestra, nonché maestro discografico e autore.

X Factor, scomparso nelle scorse ore Roberto Rossi. I messaggi degli amici

X Factor, lutto
Roberto Rossi (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Come stavamo accennando in precedenza, nelle scorse ore è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director presso Sony Music Italy nonché uno dei volti storici di X-Factor. È stata proprio una Sony attraverso un comunicato stampa ad informare della sua scomparsa. Perdere una persona del genere lascia un profondo vuoto non solo nell’industria musicale, ma anche perché ho avuto l’onore di poterci lavorare insieme.

Roberto era malato ormai da molti anni e negli ultimi giorni si è stretto accanto alla moglie Alessandra e i suoi due figli. Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto ricordarlo e omaggiarlo ancora una volta. In prima battuta ricordiamo Simona Ventura che ha riportato alla memoria la sua primissima esperienza ad X-Factor, raccontando di come Roberto le abbia teso la mano.

E ancora, la stessa redazione di X-Factor ha voluto salutare Roberto ultima volta sostenendo quanto sia stato capace non solo di far crescere il programma, ma soprattutto di far emergere i talenti sia all’interno del palco sia nel mondo discografico. Viene ricordato per la sua gentilezza, il suo essere profondamente umano e soprattutto per la grande energia che metteva in tutto ciò che faceva.

Impostazioni privacy