Virginia von Furstenberg: il messaggio di Lapo per la cugina

Mesi dopo il caso della scomparsa, è stata trovata morta in un hotel l’ereditiera Virginia von Furstenberg, cugina di Lapo Elkann e nipote di Gianni Agnelli.

Virginia von Furstenberg – Ultimaparola.com

Virginia, la figlia di Elisabetta Guarnati e di Sebastian Egon von Fürstenberg, quindi nipote di Clara Agnelli, è stata trovata morta nelle scorse ore. A febbraio era sparita da casa, nei pressi di Parco Sempione, a Milano, e per questo suo padre aveva lanciato l’allarme, denunciandone appunto la scomparsa. Nel giro di poco tempo, era rientrato l’allarme e la denuncia era stata ritirata. Mamma di cinque figli, l’ereditiera era una principessa e si era sposata tre volte nella sua vita.

Il caso della morte di Virginia von Furstenberg: cosa sappiamo finora

Virginia von Furstenberg – Ultimaparola.com

A 48 anni, oggi è stata ritrovata morta a Merano, sul terrazzo del primo piano di un hotel: stando a quanto si apprende, sarebbe caduta dal quinto piano della stessa struttura e all’arrivo dei soccorsi per lei non vi era più nulla da fare. Non ci sono altre persone coinvolte, come hanno perentoriamente testimoniato le telecamere a circuito chiuso dell’hotel dove è avvenuta la tragedia.

Due restano così le ipotesi di questa tragica morte, che ha sconvolto la dinastia degli Agnelli, i quali già in passato avevano fatto i conti con morti premature. Secondo quanto affermano gli inquirenti, la principessa potrebbe essere caduta accidentalmente dalla finestra, magari dopo aver avuto un malore o un capogiro, oppure si potrebbe essere tolta la vita.

Il dolore del cugino Lapo per la morte di Virginia von Furstenberg

Una vita tormentata sarebbe stata quella di Virginia von Furstenberg, come ha voluto sottolineare anche suo cugino, Lapo Elkann, in uno straziante post pubblicato sui social network. “Donna dal cuore d’oro” e “mamma tenera, piena di amore”, la principessa ha lasciato un vuoto incolmabile proprio tra le persone a lei più care e tra loro c’è proprio Lapo, con cui sembra avesse un rapporto privilegiato.

La figlia del fondatore di Banca Ifis, pronipote di Gianni Agnelli, era una grande appassionata di arte in tutte le sue forme e da diversi anni era diventata anche una stilista con un certo successo. Aveva anche scritto uno spettacolo teatrale, dal titolo Dismorphophobia, in cui raccontava del dramma dell’anoressia contro cui aveva a lungo lottato.

Impostazioni privacy