Federico Mangano, perché non ha vinto finora a L’Eredità

Sei volte alla Ghigliottina, Federico Mangano è il protagonista di questa prima parte di maggio al quiz show L’Eredità.

Federico Mangano (screenshot video) – Ultimaparola.com

Una preparazione davvero incredibile, ma inciampa sempre sul più bello: lui è Federico Mangano, il trentino campione del quiz show L’Eredità. Dal primo maggio, il giovane matematico è riuscito ad arrivare per ben sei volte alla Ghigliottina. Purtroppo per lui si è però sempre arenato sul più bello e la delusione sembra essere davvero tanta.

Chi è il campione de L’Eredità: Federico è davvero fortissimo

Federico, il campione de L’Eredità (screenshot video) – Ultimaparola.com

Arrivare per una dozzina di puntate così in avanti non è cosa da tutti e riuscire a laurearsi sei volte campione dimostra da parte di Federico Mangano una preparazione davvero superlativa. Ma attenzione: il gioco è davvero ostico, soprattutto nella sua parte finale, perché la Ghigliottina non è fatta soltanto di bravura, ma in gran parte bisogna metterci anche molto intuito.

Federico era partito alla grande in questa esperienza televisiva: per quattro volte consecutive era riuscito infatti ad arrivare fino alla Ghigliottina, poi aveva avuto una fase calante, ma rieccolo ora che sembra aver ingranato di nuovo la marcia giusta. Così, è riuscito nuovamente a laurearsi campione nelle ultime due puntate consecutive.

Ma perché non vince mai alla Ghigliottina?

Federico sbuffa in tv (screenshot video) – Ultimaparola.com

Il problema di Federico Mangano è che si ferma sempre sul più bello e chiaramente non riesce a portarsi a casa la posta della Ghigliottina. Peraltro, in più di un’occasione è sembrato anche abbastanza convinto della sua risposta, oltre che molto fortunato. Il 4 maggio, ad esempio, è arrivato a dover indovinare la parola giusta che racchiude i cinque indizi con 90mila euro e due sere fa addirittura con 160mila euro. Un campione, insomma, anche molto fortunato.

Peccato che poi non sia riuscito in nessuna delle sei puntate in cui è arrivato alla Ghigliottina a vincere il montepremi finale, cosa che ha suscitato non pochi commenti sui social network. Chi segue il programma, infatti, su Twitter prova sempre a indovinare la parola della Ghigliottina in diretta e chissà se Federico, notando tanti che riescono a dare la risposta esatta e rivedendosi anche in televisione, non si sia mangiato più di una volta le mani.

Impostazioni privacy