Isole italiane: dove la realtà diventa fiaba, 10 luoghi da scoprire tra le meraviglie dello Stivale

Isole e company: vuoi ancora un motivo per visitare l’Italia? Quanti ne vuoi. Il Paese più bello al mondo offre una combinazione unica di storia, cultura, arte, cibo, moda e paesaggi mozzafiato. Cosa volere di più?

Burano nel Veneto
Burano nel Veneto(foto a instagram-ultimaprola.com)

L’Italia è un paese gettonato anche grazie alle isole che offrono luoghi incantevoli per le escursione con una contemplazione unica. E’ il luogo in cui sono nate alcune delle civiltà più importanti del mondo, ci sono molti siti storici e culturali da visitare come il Colosseo, il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco. Patria di grandi artisti, tra cui Leonardo da Vinci, Michelangelo,

Vogliamo aggiungere anche un po’ di ingordigia con la cucina rinomata a livello mondiale che presenta l’esclusiva  pizza,  pasta, mozzarella di bufala, e l’arte di fare un buon caffè. Forse però non tutti conoscono dei luoghi incantevoli da visitare che sono ubicate nelle isole della penisola italiana. Andiamo a scoprirli e iniziatevi a farvi gli occhi.

10 luoghi magici da visitare in Italia, si trovano nelle isole e hanno un fascino mediterraneo da mozzare il fiato

Spiaggia rosa
Spiaggia rosa in Sardegna(foto da instagram-ultimaprola.com)

Il primo luogo che vi portiamo a conoscenza è il gioiello del lago Maggiore: Isola Bella, una perla che emerge dall’acqua con il Palazzo Borromeo e un giardino impressionante che lo circonda. E’ pieno di statue mitologiche e all’interno svetta un l’anfiteatro Massimo. Per chi ama poco la movida c’è un angolo di total relax all’isola di Ponza, spiagge incantate e panorami mozzafiato.

Possiamo non nominare la splendida isola di Capri da visitare in ogni suo centimetro? E’ stupenda a iniziare dalla piazzetta, dalle grotte e dai negozi con tanto di firme haute couture. Da lassù c’è una vista che fa saltare i battiti del cuore. L’isola del Garda spicca dall’omonimo lago ed è un’architettura di una magnificenza spettacolare, vale la pena farci un giro.

Immancabile la spiaggia rosa di Budelli in Sardegna. Una fiaba già solo avvicinarsi, sabbia rosata e mare cristallino. Un passaggio per tutti e con tanto di prenotazione, Attenzione a non portare via neanche un granello, la rarità va preservata. In mezzo al lago di iseo spicca Loreto, un isolotto magico che ha conquistato e ispirato artisti del passato.

Isola Bella
Isola Bella Piemonte(foto da instagram-ultimaparola.com)

Giglio castello si erge sull’isola che si trova nel mare della Toscana, qui sembra che il tempo si sai fermato. Una traversata nel mar Adriatico e si raggiungono Le Tremiti. Luogo da favola per una vacanza tra natura e aria incontaminata. Anche Burano nel Veneto è imperdibile: casette che sembrano disegnate lungo un corso d’acqua, per finire la bellissimo isola di Pantelleria lontano dal vocio con atmosfere da sogno.

Impostazioni privacy