Incredibile avvistamento in spiaggia: scetticismo nei passanti. Di cosa si tratta

Incredibile avvistamento in spiaggia su una spiaggia italiana: tanto lo scetticismo nei passanti. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme. 

Avvistamento in spiaggia
Spiaggia (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Le spiagge italiane possono considerarsi uno dei vanti del nostro Paese e questo per l’unione di diversi fattori. In modo particolare bisogna tenere presente la posizione geografica, decisamente strategica, dello stivale. Bagnato da due mari, gode di paesaggi costieri da togliere il fiato.

 

Turisti da tutto il mondo scelgono l’Italia come meta delle loro vacanze, specialmente per lo scenario suggestivo e direi unico al mondo. Le nostre spiagge, inoltre, sono caratterizzate da un’acqua cristallina che favorisce un’esperienza più che piacevole. Purtroppo, però, può accadere che ci si imbatte in qualcosa che non avremmo mai voluto vedere.

Mi riferisco proprio a quanto accaduto qualche settimana fa, quando su una delle spiagge più belle in Italia un gruppo di turisti si è imbattuto in qualcosa che li ha lasciati davvero senza parole. Per tutti un’esperienza mai vista prima, immediatamente segnalata agli organi competenti che sono intervenuti tempestivamente.

Avvistamento in spiaggia: rinvenuto uno squalo agonizzante

Avvistamento in spiaggia
Squalo (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Ciò che è accaduto poche settimane fa ha lasciato un gruppo di passanti davvero senza parole: sulla spiaggia dell’isola di Sant’Antioco si è riversato uno squalo femmina agonizzante. A segnalare il tutto alla forestale sono stati proprio i cittadini che non hanno potuto fare a meno di assistere ad una scena dir poco drammatica.

L’animale, infatti, una volta arrivato sulla spiaggia è riuscito a salvare tutti i cuccioli che portava in grembo, ma successivamente non ce l’ha fatta ed è deceduta. Come si accennava in precedenza è stato tempestivo l’intervento da parte degli organi competenti – coadiuvati dai veterinari – che hanno potuto constatare le pessime condizioni dello squalo.

Gli agenti sono stati perfettamente in grado di assistere lo squalo durante il momento del parto e successivamente i cuccioli sono stati ributtati a riva. Tendevano infatti a ritornare più volte a galla e dopo diversi tentativi sono riusciti ad allontanarsi. Lo squalo adulto non è riuscito a sopravvivere al parto e attentato il tutto per tutto per salvare i suoi piccoli.

Impostazioni privacy