Pitone inghiotte un essere vivente: la FOTO che ha lasciato il mondo a bocca aperta

Il pitone è un animale gigante molto vorace e pericoloso. spesso si è sentito che ha trangugiato animali per il proprio sostentamento. In una foto esce dalla sua pancia qualcosa mai visto prima, un vero choc.

Pitone gigante
Pitone gigante(foto da pixaby-ultimaparola.com)

Il pitone è un serpente appartenente alla famiglia dei Pythonidae, che comprende alcune delle più grandi specie di striscianti al mondo. Sono diffusi in Africa, Asia e Australia e sono noti per la loro lunghezza impressionante e per il loro aspetto maestoso. Alcune specie possono raggiungere lunghezze di oltre 6 metri e pesare oltre 100 kg. I pitoni sono conosciuti per la loro abilità di inghiottire prede intere grazie alla loro capacità di allargare la bocca e di estendere le articolazioni della mascella.

Non dovrebbe essere una sorpresa quindi se dal suo stomaco fuoriescono animaletti vari, il team in questione è riuscito a fare una scoperta raggelante. Sono spesso oggetto di interesse da parte di appassionati di rettili, ma vanno affrontati con cautela e solo da esperti, in quanto possono essere pericolosi per gli esseri umani e richiedono cure specifiche.

 

Pitone ingoia un essere vivente intero, le immagini sono truci. Dallo stomaco è fuoriuscito un animale pesante e con la pelle ispessita e ruvida: un alligatore di un metro e mezzo

Il pitone
Il pitone ha ingoiato un alligatore(foto da instagram-ultimaparola.com)

E’ risaputo che i pitoni, come i boa, sono in grado di ingoiare prede intere che possono essere molto più grandi della loro stessa testa. Questo avviene grazie alla loro notevole capacità di allargare la bocca, che permette loro di inghiottire prede di dimensioni notevoli. Durante la digestione, il pitone utilizza gli acidi del suo stomaco per sciogliere gli organi interni della preda e poi digerirli lentamente. Dopo la digestione, il pitone espelle il resto del corpo della preda sotto forma di feci.

E’ possibile che un pitone possa ingoiare un animale di grossa mole. Esiste infatti un video e alcuni scatti che mostra cosa fuoriesce dalla pancia del rettile trovato morto. Dall’autopsia è stato estratto un alligatore intatto ma morto di circa un metro e mezzo. un fatto raccapricciante solo per forti di stomaco.

Sono eventi rari ma possibili se le opportunità si presentano. Nonostante molte prede abbiano una pellaccia dura il pitone non sente alcun male nell’atto dell’attacco. I giganti della foresta sono diventati una rarità sulla Terra, non sempre si dà loro la caccia per preservarne la specie seppur molto pericolosa anche per gli uomini.

Impostazioni privacy