Estate 2023, la spiaggia più ambita dagli italiani? La classifica delle più gettonate

Estate 2023, la spiaggia più ambita dagli italiani? La classifica delle più gettonate: ecco chi è sul podio. Tutti i dettagli da scoprire.

Estate 2023, le mete più ambite
Spiaggia (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Bisogna ammettere che le spiagge italiane sono davvero famose in tutto il mondo non solo per la loro bellezza, ma anche per la loro varietà e per le peculiarità che li caratterizzano. Il nostro paese ha una grande fortuna e ossia quella di essere bagnato da diversi mari, proprio per questo vi è una vastità di spiagge per tutti i gusti.

Partendo dalle isole, ad esempio, non possiamo non citare la costa Smeralda che famosa per le sue acque cristalline. Ne abbiamo parlato anche di recente: la meraviglia della Liguria e dei suoi paesaggi pittoreschi. E ancora, ovviamente, la natura e il colore delle spiagge della costiera Amalfitana. 

Estate 2023, la classifica delle spiagge più gettonate

Estate 2023, le mete più ambite
Spiaggia (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Oggi, però, vogliamo parlarvi in modo più specifico delle spiagge della Riviera Romagnola che da sempre attraggono turisti da ogni dove: sono una meta particolarmente ambita dei giovani di tutta Italia che ritrovano non solo la bellezza delle spiagge, ma anche molte occasioni di divertimento. Per tanti anni hanno conquistato il podio nella classifica delle maggiori presenze turistiche.

Tra quelle più ambite non possiamo non citare Rimini o Cattolica e ovviamente anche i famosi lidi di Ravenna. Grande fascino e metà ambitissima anche per le spiagge di Comacchio. Ma sembrerebbe proprio che per questa estate e 2023, la riviera sia stata surclassata dalle spiagge del Veneto e anche del Friuli Venezia Giulia che ambiscono al primo posto del podio. Vediamo più da vicino i risultati.

Gli italiani per quest’estate hanno scelto la spiaggia di Cavallino Treporti, meta molto apprezzata dai turisti poiché questa località si affaccia proprio sulla laguna di Venezia. Come non citare Jesolo che ogni anno attira tantissimi giovani non solo per le sue spiagge dorate, ma ovviamente per godere di tutto il divertimento e di una vacanza in pieno relax.

Ha ottenuto proprio di recente il prestigioso riconoscimento di bandiera blu per il 14º anno consecutivo: stiamo parlando della spiaggia di Eraclea che si estende per oltre 4 km. In ultimo, ma non per importanza, 18 km di sabbia dorata e oltre 200 strutture alberghiere: queste alcune delle caratteristiche delle spiagge di Caorle.

Impostazioni privacy