Estate italiana: angoli del Tirreno più suggestivi con acque cristalline, Sardegna? Non solo

Estate è sinonimo di vacanza: mare, spiaggia e cocktail la fanno da padrona, sì ma dove andare per godersi di acque meravigliose? Non di certo fuori dalla penisola. L’Italia è ricca di spiagge bellissime, alcune sono al centro.

Dune di Sabaudia
Dune di Sabaudia(foto da pixaby-ultimaprola.com)

La voglia di vacanze in estate è un desiderio naturale che molti di noi hanno. Dopo un periodo di lavoro o di studio, è normale sentirsi stanchi e desiderare una pausa per ricaricare le energie. Offrono l’opportunità di staccare la mente dalla routine quotidiana, scoprire nuovi posti, culture e tradizioni, e passare del tempo con amici e familiari ma anche perchè no, da soli.

Per via delle ristrettezze negli ultimi tempi abbiamo limitano i viaggi e le attività sociali, e la voglia di evadere e viaggiare è diventata ancora più forte. Molte persone stanno scegliendo di viaggiare in modo più consapevole, prestando maggiore attenzione al luogo dove siamo nati e viviamo da sempre. L’Itlia offre scorci incredibili e il mare cristallino si trova anche qui.

Estate nel centro Italia: il Lazio offre angoli incantevoli bagnati da un mare cristallino. Non andare lontano, vai nel cuore

Sperlonga Lazio
Sperlonga Lazio(foto a instagram-ultimaprola.com)

Avete pensato subito alla Sardegna vero? Certo, l’isola è la regina delle spiagge bianche d’estate ma sapevi che anche il centro ne è pieno. Basta spostarsi nel Lazio e verrete stravolti dalle opportunità di godere di una vacanza come ai tropici. Pur non essendo una regione molto pubblicizzata da questo settore vi assicuriamo che ne vale davvero la pena farci un salto.

La spiaggia di Sabaudia è conosciuta per le tante volte in cui hanno paparazzato i vip: situata a sud di Roma è una delle più famose del Lazio, grazie alle sue acque cristalline e alle dune di sabbia bianca. Si difende bene anche Sperlonga: che si trova in una baia circondata da colline e gode di una vista spettacolare. Non ultima San Felice Circeo con la sabbia dorata e le acque cristalline.

Chiaia di luna Ponza
Chiaia di luna Ponza(foto da instagram-ultimaprola.com)

Terracina è situata sulla costa meridionale del Lazio, questa spiaggia si trova vicino alla città ed è molto nota tra le gente che conta. Palma d’oro alla spiaggia dell’Arenauta  riconosciuta come una delle più belle d’Italia e gode di una posizione privilegiata, essendo circondata da colline verdi e da una vegetazione mediterranea rigogliosa. Per raggiungerla basta scendere 300 gradini.

Altro luogo dove sfoggiare un fisico dopo l’esilio invernale è  la spiaggia di Chiaia, incantevole e magico nella vicina isola di Ponza: posto di relax e sogni

Impostazioni privacy