Prova costume: come depurare il corpo in vista dell’estate

Con l’arrivo dell’estate, aumenta la voglia degli italiani di affrontare al meglio la “prova costume”. La prima cosa che ci viene in mente è la dieta e l’esercizio fisico, ma per ottenere risultati tangibili, è importante depurare il nostro organismo dalle tossine accumulate durante l’anno.

Prova costume
Prova costume estate 2023 (Foto da Pixabay)

Ma per fare questo è necessario per ripristinare la vitalità e la salute, ma anche per recuperare l’aspetto estetico e funzionale del nostro corpo. Secondo studi scientifici, è fondamentale partire da una pulizia interna eliminando le sostanze nocive accumulate a causa di alimentazione sbagliata e stili di vita poco salutari. Il percorso nutrizionale detossinante è una strategia altamente efficace per disintossicare il corpo.

Infatti, il cibo “artificiale” che consumiamo, prodotto industrialmente, trasformato, raffinato, denaturato, insaporito chimicamente, pastorizzato, cotto, addolcito e reso commestibile ma incompatibile con la nostra fisiologia intestinale, danneggia il nostro organismo. Secondo gli studi scientifici, è fondamentale partire da una pulizia interna eliminando le sostanze nocive accumulate a causa di alimentazione sbagliata e stili di vita poco salutari.

Il percorso nutrizionale detossinante è una strategia altamente efficace per disintossicare il corpo. Prima di iniziare una dieta tradizionale o riequilibrare la nostra alimentazione, sarebbe fondamentale partire con una dieta detox. Questo processo di pulizia interna ci permette di eliminare le scorie, le tossine e i liquidi in eccesso, con benefici per tutto il nostro organismo.

Dieta detox, in cosa consiste e come affrontarla: i consigli degli esperti

Prova costume
Dieta (Foto da Pixabay)

La dieta detox consente di combattere la cellulite e la ritenzione idrica, riducendo i grassi cattivi. Questo processo di disintossicazione aiuta a migliorare il nostro stato di salute e a prevenire molte malattie, come allergie, aumento di peso, carnagione spenta, eczemi, acne, rinite e sinusiti ricorrenti, infezioni all’orecchio, problemi digestivi, immunitari o persino depressione.

Attraverso questa particolare dieta, da mantenere costante nel tempo, possiamo aiutare il nostro organismo in modo naturale con semplici aggiustamenti dello stile di vita e strategie che possono aiutare a ringiovanire il sistema di disintossicazione naturale del nostro corpo. Ed i risultati tangibili nell’arco di pochi giorni.

Prova costume
Dieta (Foto da Pixabay)

Ovviamente tanto aiuteranno anche i corretti stili di vita: per raggiungere il massimo risultato bisognerà bandire vita sedentaria fumo ed alcool. È possibile seguire un programma di disintossicazione in qualsiasi momento dell’anno, per almeno due volte. Tuttavia, è importante scegliere un periodo di nove giorni lontano da particolari eventi, situazioni o feste, matrimoni e periodi di vacanze.

Impostazioni privacy