Royal, Penny Mordaunt: chi è la donna più chiacchierata dell’incoronazione

Royal Family, Penny Mordaunt: chi è la donna più chiacchierata dell’incoronazione? Scopriamo insieme qualcosa di più su questa “misteriosa” figura.

Penny Mordaunt, incoronazione
Penny Mordaunt (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Si è recentemente concluso il weekend dedicato all’incoronazione di Carlo e Camilla: evento che attenuto incollato allo schermo milioni di persone in tutto il mondo. Nella suggestiva abbazia di Westminster, i due sovrani sono stati incoronati in diretta streaming. Tre giorni molto intensi che hanno avuto inizio con il corteo da Buckingham Palace.

I sudditi attendevano questo momento con ansia, da quanto lo scorso 8 settembre la longeva Elisabetta II si è spenta nella sua residenza. Settant’anni dedicati al suo paese, alle responsabilità e ai doveri. Anni difficili, specialmente gli ultimi, coronati da momenti di scelte di vita molto complesse.

Incoronazione di Carlo III, alcuni dei momenti più belli della cerimonia del 6 maggio

Penny Mordaunt, incoronazione
Penny Mordaunt (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Il momento dell’incoronazione è stato davvero molto toccante: a cominciare dalla fase del giuramento, dove l’arcivescovo di Canterbury ha riconosciuto tutte le fedi che vengono osservate nel paese. E ancora, l’omaggio a Camilla e l’attimo in cui il re e la regina siederanno sul loro trono.

Come dimenticare il giuramento di fedeltà da parte del principe William che si è coronato con un bacio tra padre figlio. Una scena che ha fatto immediatamente il giro del mondo. Ma in occasione dell’incoronazione, è stata Penny Mordaunt a rubare la scena a molte donne presenti in sala: ecco chi è.

Penny Mordaunt, il suo emozionante ruolo durante l’incoronazione di Carlo e Camilla

Penny Mordaunt, incoronazione
Penny Mordaunt (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Conosciamola meglio: Penny Mordaunt  è un volto di spicco della politica inglese: la donna ha avuto un ruolo fondamentale durante la cerimonia a Westminster. Ha avuto il compito, infatti, di portare la spada di stato lungo tutta la navata della chiesa. Durante una recente intervista ha spiegato di essere stata particolarmente onorata di questo compito.

Non è stato semplice, infatti ha dovuto allenarsi costantemente e duramente per fare in modo di portare la strada perfettamente. L’opinione pubblica e la Corona hanno molto apprezzato la sua dedizione e si sostiene che possa essere, un giorno, il futuro premier del paese: gode, infatti, di fama e popolarità in tutto il Regno Unito. 

Impostazioni privacy