Diana e Camilla avevano un uomo in comune: non è re Carlo III

Diana e Camilla hanno condiviso per anni un uomo soft che non amava le “mezze misure”. Sapeva come sedurle e portarle al massimo dello splendore, oggi è solo della regina appena eletta.

L'abito di Camilla
L’abito di Camilla Incoronazione(foto da instagram-ultimaparola.com)

Diana e Camilla non erano certo buone amiche ma condividevano il rispetto e l’amore per un uomo originale e molto creativo. Re Carlo III? Troppo facile, assolutamente no perchè le due donne erano affiatate solo quando c’era di meglio il professionista che sapeva come aatirare la loro attenzioe. Un uomo sulle sue che metteva d’accordo le due donne sotto una linea diversa rispetto a quello carnale.

Camilla è diventata regina e abbiamo potuto ammirarla splendida e raggiante nel suo outfit unico. Una elaborazione complicata che ha voluto mettere in risalto l’austerità del momento e la regalità dell’Incoronazione. Un abito bianco candido con dei ghirigori in oro e lungo fino alle caviglie con tanto di strascico. Un vestito-cappotto sontuoso che le stava a meraviglia. Ancora una volta un colpo di genio.

Diana stravedeva per lui e Camilla ancora oggi li è legata: Bruce Oldfield è riuscito nel tempo a metterle d’accordo solo sul piano della sartoria di classe

Bruce Oldfield stilista
Bruce Oldfield stilista(foto da instagram-ultimaparola.com)

Il sarto che ha messo mano a questa creazione sublime è un nome già conosciuto nella Firm: Bruce Oldfield. E’ uno stilista britannico famoso per i suoi abiti da sera di lusso e alta moda. È noto per aver vestito molte celebrità e membri della famiglia reale britannica, tra cui Lady Diana Spencer, la principessa di Galles. Oldfield ha fondato il suo marchio di moda a Londra nel 1975 e da allora ha lavorato con molte celebrità internazionali.

I suoi abiti sono caratterizzati da linee pulite, tessuti di alta qualità e un’attenzione ai dettagli impeccabile e la prova è proprio l’abito di Camilla all’evento mediatico che ha raccolto dinanzi al televisore 4 miliardi di utenti.

“Il mio obiettivo era quello di creare un abito che fosse appropriato per la grandiosità dell’occasione e che assicurasse anche che Sua Maestà si sentisse felice e sicura di sé indossandolo. L’abito dell’Incoronazione ha uno stile e una silhouette che piacciono molto a Sua Maestà. Un elemento interessante dell’abito è che riflette una rappresentazione più fluida e moderna dell’affetto del Re e della Regina consorte per la natura e la campagna britannica”.

 

Lady Diana con gli abiti di Oldfield)
Lady Diana con gli abiti di Oldfield(foto da instagram-ultiimaparola.com)

Camilla era uno splendore con l’aggiunta ei cimeli brillanti dello scrigno reale. Lo stilista era amato anche dalla memorabile Lady Diana che seppe trasformarla in un meraviglioso cigno con i suoi abiti all’ultimo grido.

Impostazioni privacy