Materasso come nuovo: 4 ingredienti senza spendere una fortuna, il rimedio naturale è un portento

Materasso di casa lindo e profumato con pochi accorgimenti casalinghi. Realizza da sola il prodotto di pulizia per renderlo come appena l’avessi comprato; solo 4 elementi e vedrai che risultati.

Materassi)
Materassi macchiati (foto da instagram-ultimaparola.com)

Il materasso è un elemento essenziale per un sonno sano e riposante. Il suo scopo principale è quello di fornire supporto e comfort al corpo durante il sonno. Uno buono dovrebbe essere in grado di adattarsi alla forma del tuo corpo, mantenere la colonna vertebrale allineata e ridurre la pressione sui punti di pressione come le spalle, i fianchi e le ginocchia. I benefici di un materasso adeguato non sono solo legati al comfort, ma anche alla salute.

Si ma come pulirli per mantenerli sempre nel loro stato ottimale? La soluzione è casalinga e veloce da realizzare. Il materasso accumula molti germi e acari e vanno trattati di conseguenza. Uno dei principali vantaggi di dormire su un materasso di buona qualità è la riduzione del dolore muscolare e delle articolazioni. Se poi è anche pulito e igienizzato ancora meglio.

Materasso come appena acquistato, segui il nostro consiglio e produci da solo il sistema sgrassante casalingo: costa poco e dura molto

prodotti di pulizia
prodotti di pulizia (foto da instagram-ultimaparola.com)

 

Dormire è un atto innato e farlo su un materasso di qualità può anche ridurre lo stress e migliorare la salute mentale. Un buon riposo notturno è essenziale per il benessere mentale, e un materasso comodo e di supporto può contribuire a ridurre l’ansia e migliorare l’umore. Rendiamolo perfetto con una mistura da preparare in casa che li farà risplendere.

Ti occorrono pochi ingredienti; innanzitutto prendi mezzo litro di acqua, aggiungi alcool denaturato e detersivo nella quantità di 15 millimetri. Aggiungi il perossido di idrogeno volume 40 ed è pronto. Libera il materasso da lenzuola e cuscini e spruzza il composto liquido, poi passa una spugna. Se la macchia è insistente lascia agire il prodotto per qualche tempo.

Se hai timore che la soluzione possa rovinare il materasso fai una prova in un angolo nascosto e aspetta almeno 15 minuti. Non ci dovrebbe essere questo problema in quanto è uno smacchiante fatto davvero con elementi che si trovano in natura. Dopo aver fatto il trattamento, se ti è possibile, asciugalo all’aria aperta altrimenti tieni le finestre spalancate per far assorbire l’umidità.

Materasso pulito e profumato
Materasso pulito e profumato(foto da instagram-ultimaparola.com)

Sentirai che profumo e che pulizia. Il liquido è davvero portentoso parola da chi usa questo stratagemma da anni. In questo modo avrai la sicurezza di dormire sonni tranquilli su un materasso che respira privato dalle impurità

Impostazioni privacy