“Chiudiamo”: Eleonora Daniele interrompe la diretta. Cosa è successo

Eleonora Daniele costretta ad interrompere la diretta a Storie Italiane: cosa è accaduto negli studi televisivi della Rai. Spettatori senza parole per l’improvviso stop del suo programma. 

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele interrompe la diretta (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

E’ stata una mattinata particolare quella di oggi 9 maggio, con imprevisto per gli spettatori di Storie Italiane, per Eleonora Daniele. Al timone della storica trasmissione ormai da anni, la conduttrice è diventata un punto di riferimento per milioni di italiani che seguono il suo programma con grande interesse e passione.

Durante la mattinata la conduttrice ha dedicato un lungo spazio al delitto Gucci e ad un’intervista con Francesco Da Vinci, figlio di Sal Da Vinci, che è stato vittima di una brutale aggressione con rapina. Poi, dopo una pagina dedicata alla memoria delle vittime del terrorismo e all’anniversario del ritrovamento del corpo senza vita di Aldo Moro, la Daniele ha annunciato l’interruzione anticipata del programma.

La notizia ha lasciato spiazzati gli spettatori, che hanno visto terminare il programma prima di mezzogiorno, con il solito passaggio al programma di Antonella Clerici. La conduttrice ha spiegato i motivi che hanno portato a questo stop, che in ogni caso riguarda solo la giornata odierna, senza che i palinsesti dei prossimi giorni siano stravolti.

Eleonora Daniele chiude la diretta di Storie Italiane: “Linea al TG1”. Il motivo

Oggi, martedì 9 maggio 2023, è stata una mattinata particolare per Rai1 poiché è stata trasmessa un’edizione speciale del telegiornale prodotta in collaborazione con Rai Quirinale.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele interrompe la diretta (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Questo ha portato all’interruzione anticipata del programma condotto da Eleonora Daniele, che è stato chiuso circa un’ora prima del solito. Il pubblico da casa è rimasto interdetto prima di capire realmente cosa stesse accadendo.

La trasmissione è stata interrotta nonostante non fosse ancora mezzogiorno, quando Eleonora avrebbe dovuto cedere la linea alla collega Antonella Clerici con il suo programma “E’ sempre mezzogiorno”. La conduttrice spiegato ai telespettatori che la sua trasmissione tornerà in onda domani, come sempre alle 9.50, subito dopo la fine della diretta di “Unomattina”, con una puntata della durata tradizionale, quindi in onda fino alle 11.50.

L’edizione speciale del telegiornale ha causato anche l’inizio ritardato del programma “E’ sempre mezzogiorno”, con Antonella Clerici in video un po’ più tardi del solito. Tuttavia, queste modifiche riguardavano solo la mattinata di oggi e il palinsesto tornerà alla normalità domani.

Impostazioni privacy