Mara Venier, il responso è arrivato poco fa: come ha preso la notizia

Mara Venier è una delle conduttrici più amate dagli italiani: nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha appreso con un certo stupore. Scopriamo di cosa si tratta e come hanno reagito i fan. 

Gli ascolti di Domenica In
Mara Venier (da Instagram – ultimaparola.com)

Come ogni lunedì mattina, anche oggi 8 maggio sono stati pubblicati i dati auditel relativi agli ascolti della trasmissione di Mara Venier. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la conduttrice con il suo Domenica In ha ottenuto oltre il 21% di share, con più di 2 milioni e mezzo di telespettatori.

Nello specifico, si apprende che sono stati 2 milioni e 561mila gli spettatori che hanno seguito la prima parte della trasmissione, con il 21.4% di share, mentre nella seconda parte si sono registrati 1 milione e 814mila spettatori, con il 17% di share. La terza ed ultima parte, più breve, ha visto la presenza di 1 milione e 427mila spettatori, con il 14% di share. Nella breve presentazione iniziale, invece, il pubblico è stato di 2 milioni e 251mila telespettatori, con il 17.3% di share.

In confronto alla concorrenza, che nelle ultime settimane non è più stata “Amici”, ma “Beautiful” e “Terra Amara”, i dati di ascolto sono stati i seguenti: “Beautiful” ha avuto una media di 2 milioni e 94mila telespettatori, con il 16.5% di share, mentre “Terra Amara” ha registrato 2 milioni e 169mila spettatori, con il 19.2% di share.

Mara Venier, tutti i confronti con la concorrenza: i dati dello share

Gli ascolti di Domenica In
Mara Venier (da Instagram – ultimaparola.com)

La puntata di “Domenica In” condotta da Mara Venier è stata molto intensa e, all’inizio della trasmissione, la conduttrice ha dedicato un lungo talk all’incoronazione di Re Carlo III, commettendo però una gaffe. Durante la puntata, inoltre, l’ospite Alberto Matano ha fatto una domanda spiazzante a Shel Shapiro, intervenuto in collegamento da Londra.

Sempre secondo l’articolo di Davide Maggio, sulla rete ammiraglia Mediaset “Verissimo” ha avuto una media di 2 milioni e 66mila telespettatori nella prima parte, con il 20.2% di share, e di 1 milione e 857mila spettatori nella seconda parte, ovvero il segmento “Giri di Valzer”, con il 18.5% di share.

Su Rai1, invece, “Da noi a ruota libera” ha avuto una media di 1 milione e 320mila telespettatori, con una share media del 13.1%. La lotta agli ascolti continuerà anche nei prossimi mesi, con il confronto serrato tra Rai e Mediaset che andrà avanti alla conquista degli spettatori, soprattutto nel giorno più atteso della settimana.

Impostazioni privacy