Truffa online: non digitare queste 3 frasi sul motore di ricerca. Rischio massimo

Truffa online all’ordine del giorno, lestofanti in cerca di facili guadagni promettono mai e monti ma dopo ci si ritrova con un pugno di mosche in mano. Non scrivere mai queste parole su Google.

Truffa online
Truffa online(foto da pixaby-ultimaparola.com)

Le truffe online non finiscono mai di sorprendere, addirittura ci può essere pericolo proprio a digitare alcune parole per essere sottomessi ad un inganno. E’ difficile credere ma è proprio così e la polizia postale ha diramato un’attenzione certosina su alcune situazioni già verificate. Ormai tutto è tecnologico e senza internet quasi non riusciamo a stare. Basta un click e tutto quello di cui abbiamo bisogno si materializza in pochi secondi davanti ai nostri occhi.

Abbiamo bisogno di conoscere l’indirizzo di un ufficio, sapere se quel dato negozio è aperto di domenica, valutare un’offerta di lavoro tutto è possibile con il software che troneggia in bella vista nelle nostre case. La rete non ha età e mentre i più giovani sono nati in questa era e per loro smanettare con codici e social è uno scherzo, chi ha un’età più avanzata può prendere qualche lucciola per lanterna. Gli imbrogli sono sottili e malefici e ci cascano un po’ tutti.

Truffa sospetta su Google, attenta alle parole che digiti. I tranelli possono arrivare da dove meno te lo aspetti

Truffa
Truffa online(foto da instagram-ultimaparola.com)

A volte sembra che il pc abbia le orecchie e sia telepatico perchè riesce a capire in tempo ciò di cui ha bisogno. Non è magia, il fatto che è un’intelligenza e conosce alla perfezione i tuoi gusti visti che fai sempre le stesse operazioni. Esistono delle frasi che è preferibile evitare di scrivere sul motore di ricerca. in quanto potresti cadere nel tranello che proprio Google ti sta tendendo. Ti spieghiamo come:

“Come guadagnare soldi con…”: un’altra fregatura colossale, quanto mai i soldi si fanno facili e senza sudare? State lontano da chi vuole imbonirvi con questo sistema lurido e inefficace. Si tratta sicuramente di inviare denaro per ottenere scartoffie da spedire o da comporre.

Ricercare persone online è pericoloso: sei alla ricerca di un amico d’infanzia o di un vecchio amore e ne è passato di tempo? Non digitare il suo nome sulla barra, potresti essere contattato da un malvivente che si approfitta dei tuoi ricordi e ripulirti le tasche.

“Numero di assistenza clienti”: quando ti esce la schermata hai l’abitudine di cliccare sui primi risultati, ebbene potresti incappare in qualche imbroglio se chi è dall’altro capo ti chiede password o codici delle tue carte di pagamento. Attacca subito e non proferire parole sulla tua riservatezza.

Impostazioni privacy