Segnale del cellulare debole? Raddoppialo! La soluzione sta in un trucco: un codice segreto

Il cellulare fa arrabbiare perché la ricezione è debole e la copertura scarsa, esiste un codice segreto che puoi digitare dal tuo mobile e l’incantesimo è fatto: parola di esperti del campo tecnologico.

Codice segreto
Codice segreto per aumentare il campo(foto da instagram-ultimaparola.com)

 

La mancanza di segnale del cellulare può essere molto fastidiosa, soprattutto quando si ha bisogno di effettuare una chiamata importante. Ci sono alcuni accorgimenti che è possibile adottare per cercare di ovviare a questo problema. Innanzitutto, è possibile cercare di spostarsi in un’area con una migliore copertura di rete e in alcuni casi si risolve appieno, soprattutto in centri commerciali.

In alternativa, si può provare a disattivare e riattivare la modalità aereo del telefono. Questa operazione forza il telefono a cercare di connettersi alla rete, e può aiutare a risolvere temporaneamente il problema della mancanza di segnale. Se questi tentativi non danno risultati, si può provare a cercare una rete Wi-Fi disponibile e utilizzare le app di messaggistica istantanea o le chiamate via internet :WhatsApp o Skype).

Il cellulare avrà un maggiore segnale se digiti una serie di numeri, è il codice segreto per il doppio della ricezione

Codice per cellulare
Codice per cellulare (foto da pixaby-ultimaparola.com)

E’ possibile considerare l’acquisto di un ripetitore che catturano il segnale esistente e lo amplificano, migliorando la ricezione all’interno di un’area specifica. E ‘importante ricordare che l’utilizzo di questi dispositivi può essere soggetto a restrizioni legali, e che potrebbero essere necessari permessi o autorizzazioni per l’installazione e l’utilizzo.

Questo escamotage non sempre rappresenta una linea di facile risoluzione. Il ripetitore di segnale non risolve completamente il problema della mancanza di segnale, ma può comunque migliorare significativamente la qualità della connessione. Ci sono alcune opzioni di configurazione avanzata che possono essere accessibili tramite il codice segreto.

Proprio così, ci sono una serie di numeri che una volta digitati raddoppiano la ricezione del segnale. Il codice segreto varia da cellulare, per esempio per il telefonino Android il codice è #3370#, mentre se è un IPhone basta comporre la sequenza con #69. Chi usa questo trucco assicura che è funzionante e davvero il campo si libera per un’ottima ricezione.

Può accadere che i codici non aiutino nel momento del bisogno, purtroppo è una possibilità ma fare una prova è possibile per anticipare un frangente in cui capita di non avere campo. Ci si reca in luogo sprovvisto di segnale e si digita il codice inerente al proprio mobile, se funziona e fa crescere la copertura allora non avremo mai più problemi di segnale.

Impostazioni privacy