Scarafaggi e blatte: il metodo infallibile che le allontana dalle case

Scarafaggi e blatte rappresentano un vero incubo per milioni di famiglie in tutta Italia: ecco come allontanarle dalle nostre case per sempre con un metodo infallibile. Scopriamo come fare. 

Blatte nelle case
Blatte e scarafaggi nelle case (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione ogni anno puntualmente si materializza un pericolo per le nostre case: l’arrivo degli insetti. In particolar modo sono gli scarafaggi e le blatte che in determinate condizioni potrebbero infestare le nostre abitazioni. Rischio che riguarda soprattutto gli appartamenti delle grandi città. Oltre ad essere molto fastidiosi, questi insetti rappresentano anche un grave rischio per la salute e l’igiene. Infatti sono vettori di batteri e virus che possono causare malattie nell’uomo.

Gli scarafaggi sono animali notturni e schivi che vivono nelle fessure più remote delle nostre abitazioni, e il loro avvistamento indica spesso la presenza di un’infestazione in corso. Pur non essendo pericolosi per l’uomo, blatte e scarafaggi possono trasmettere malattie e contaminare il cibo con le loro feci. Inoltre, alcune persone potrebbero avere una reazione allergica in caso di contatto con i loro escrementi o corpi.

Poiché le blatte depongono molte uova per nidiata, anche dopo aver applicato il pesticida c’è sempre il rischio di trovare altri animali a distanza di poco tempo. Inoltre, a lungo andare gli scarafaggi possono sviluppare resistenza alle sostanze chimiche.

Scarafaggi e blatte, come allontanarli per sempre dalle nostre case

Blatte nelle case
Blatte e scarafaggi nelle case (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Se si individua un esemplare di scarafaggio in casa, è importante cercare di catturarlo e buttarlo fuori casa. Successivamente, bisogna controllare con attenzione la dispensa e i mobili della cucina alla ricerca di altri insetti, delle loro feci o della pelle secca dopo la muta.

È importante anche pulire bene ogni superficie, poiché gli scarafaggi sono attratti da briciole e residui di cibo. Infine, è consigliabile sigillare tutte le fessure che possono consentire l’entrata degli insetti in casa. Se necessario, è possibile ricorrere all’uso di pesticidi professionali, chiamando una ditta di disinfestazione o un esperto.

La prevenzione è la migliore arma contro gli scarafaggi e le blatte. È importante tenere la casa pulita, gettare sempre la spazzatura e non lasciare mai il cibo aperto o fuori dai ripiani. Seguendo queste semplici regole, è possibile evitare di avere la casa invasa da questi fastidiosi e pericolosi insetti.

Impostazioni privacy