Stufo delle mosche in casa o in giardino? Come risolvere il problema

Stufo delle mosche che ronzano in casa o in giardino? Come risolvere il problema? Ecco un trucchetto facile ed economico!

Mosche, come eliminarle
Mosca (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Senza alcun dubbio le mosche sono tra gli animali più fastidiosi in circolazione. In modo particolare per il loro ronzio che entra di prepotenza nelle orecchio e specialmente perché una volta entrate in casa è davvero molto difficile cacciarle via. Non di rado volano vicino al viso o si indirizza verso il cibo cui sono particolarmente attratte.

C’è da considerare anche un fattore di rischio non da poco: le mosche, infatti, sono solite posarsi su materiale organici (anche) in decomposizione. Questo vuol dire che sono un problema dal punto di vista della salute. Non di rado possono trasmettere e posare batteri mediante il contatto con una superficie.

Vi chiedete, dunque, quali sono i metodi per provare a debellarle? Inizialmente un valido ausilio è  utilizzare le zanzariere alle finestre. Sicuramente si avrà a che fare con un numero ridotto. Ma non è tutto: è molto importante liberarsi del cibo in cucina, onde evitare che possano essere attratte dall’odore. Ma a proposito di questo, non perderti il resto!

Mosche in casa e in giardino che ronzano dappertutto? Risolvi con un profumo dell’Antica Grecia

Mosche, come eliminarle
Mosca (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

A proposito di odore, dunque? Se anche tu sei particolarmente stanco di avere mosche che ti ronzano in casa e in giardino, è importante seguire alcuni semplici passi. Ti stupirà sapere che non devi servirti necessariamente di anti repellenti, ma anche di metodi fai da te che non comportano necessariamente l’utilizzo di chimici.

Iniziamo col dire i mesi primaverili attirano in maniera esponenziale questi insetti nelle case e nei giardini: spesso costituiscono un vero e proprio disagio. Dicevamo, però, che una corretta igiene dentro e fuori dall’ambiente domestico può essere sicuramente il primo passo avanti. Ma non finisce qui, perché c’è un profumo che promette di risolvere la cosa.

Si tratta di una fragranza che risulta essere davvero gradevole al nostro olfatto, ma spiacevole alle mosche. Come è possibile preparare questa miscela che ha le sue origini nell’Antica Grecia? Basteranno semplici ingredienti come la menta e il bergamotto: una volta mischiati occorrerà spruzzare questa soluzione in casa e fuori in giardino: il risultato è garantito. 

Impostazioni privacy