Scopri il metodo “vampiresco” contro le formiche: il rimedio si affida alla natura… e ad una pentola

Il metodo è usato e già sperimentato. Si tratta di eseguire una semplice operazione che include una pentola d’acqua. Curiosa di scoprire il rimedio naturale? Corri in cucina e poi leggi attentamente la soluzione definitiva per allontanare le formiche.

Formiche in casa
Formiche in casa (foto da instagram-Ultimaparola.com)

Soprattutto quando arriva la bella stagione arrivano di pari passo anche le formiche operaie. Instancabili sono alla ricerca di cibo per riempire la dispensa dei loro covi sottoterra. Ingegnose ma anche fastidiose quando vedi questi piccoli eserciti girare per casa.

Non vogliamo distruggerle in quanto sono preziose all’ecosistema ma allontanarle sì. Come? Con un vecchio sistema infallibile che prende in considerazione 3 soli ingredienti e un po’ di pazienza: una pentola, dell’acqua e qualche spicchio d’aglio.

Ecco tutto, ora basta prepararsi alla preparazione andando in cucina e usando questo stratagemma molto in voga nelle case di campagna. E’ totalmente naturale e non comporta nessun effetto secondario, solo un odore di aglio accentuato.

Il metodo per allontanare le formiche è tutto fatto in casa. Ti occorre la pazienza della preparazione che è veloce e sicura

Aglio per allontanare le formiche
Aglio per allontanare le formiche(foto da pixaby-Ultimaprola.com)

Il metodo della pentola prevede l’utilizzo dell’aglio come repellente naturale per le formiche. L’aglio è stato usato fin dall’antichità per le sue proprietà medicinali e contro gli insetti. Il suo odore forte e sgradevole, infatti, respinge le formiche e le tiene lontane dall’area trattata.

La soluzione con dell’aglio è un rimedio naturale per allontanare le formiche e impedire che si radunino di nuovo. Ecco come funziona: si prende una pentola e si riempie d’acqua. Si aggiungono alcuni spicchi d’aglio sbucciati e schiacciati nel liquido. Si mette la pentola sul fuoco a ebollizione.

Quando l’acqua bolle, si spegne il fuoco e  la si lascia riposare per almeno 24 ore, il tempo di far impregnare bene le qualità dell’ortaggio” vampiresco”. Dopo si trasferisce l’acqua con gli spicchi d’aglio in un contenitore spray reperibile in negozio o riciclato da quelli che abbiamo.

Il contenuto va spruzzato intorno alle zone in cui le formiche si radunano o attraversano. Si può posizionare direttamene anche la pentola piena dell’intruglio casalingo. L’odore dell’aglio allontanerà le formiche, impedendo loro di tornare nella zona trattata.

Non c’è nessun impatto ambientale visto gli ingredienti, inoltre l’aglio ha anche proprietà antifungine e antibatteriche, che possono aiutare a tenere la zona pulita e a prevenire la comparsa di altre infestazioni di insetti.

Impostazioni privacy