Incoronazione, i gioielli che indosserà Camilla valgono una fortuna: la cifra

Incoronazione Carlo III, i gioielli che indosserà la sua Camilla valgono davvero una fortuna: la cifra vi sorprenderà. Scopriamo a quanto ammonta!

Camilla, i gioielli della futura regina
Elisabetta II, tiara (da Instagram -ultimaparola.com)

L’incoronazione di Carlo e Camilla è davvero imminente: il prossimo 6 maggio marito e moglie siederanno sul trono all’interno dell’abbazia di Westminster alla presenza di circa 2000 invitati provenienti da tutto il mondo. 

È stato predisposto tutto secondo le volontà del futuro sovrano e il Regno Unito si prepara a vivere tre giorni di festeggiamenti: il primo legato all’incoronazione e al corteo che li porterà fino a Buckingham Palace, dove si affacceranno dal balcone reale.

Il secondo giorno, invece, sarà dedicato al pranzo che si terrà nel castello di Windsor. Il re a scelto anche quali saranno gli abiti e ha deciso personalmente cosa indossare per questo giorno così speciale. Stesso discorso anche per Camilla. 

Incoronazione, i gioielli indossati da Camilla valgono una fortuna

Camilla, i gioielli della futura regina
Camilla (da Instagram -ultimaparola.com)

Dicevamo in precedenza che ormai quasi tutto pronto per l’importante giornata di incoronazione di Carlo e Camilla. In tutti questi mesi l’attenzione è stata canalizzata solo dal futuro sovrano, ma occorre dare anche la giusta importanza alla consorte – che spesso e volentieri è rimasta in sordina.

Si tratta di un momento davvero molto emozionante per Camilla che vorrà anche lei essere impeccabile, a cominciare dalla scelta di gioielli che ha deciso di indossare. Andranno a simboleggiare la monarchia in tutte le precedenti generazioni. Un omaggio fondamentale che porta avanti il buon nome della corona inglese. 

Camilla ha scelto di utilizzare alcuni gioielli che testimoniano il passato e soprattutto le donne della storia della monarchia. In prima battuta la corona della regina Mary e poi quella che viene definita la collana dell’incoronazione che è stata a sua volta indossata da Elisabetta II e prima ancora dalla regina Alexandra. 

E insieme alla collana non potranno mancare gli orecchini dell’incoronazione (riadattati alle esigenze della sovrana), monili pregiatissimi ricoperti di diamanti e provenienti dall’India. In ultimo, ma non per importanza, l’anello dell’incoronazione che stato indossato dalla regina Adelaide nel lontano 1831: un pezzo straordinario con al centro un rubino circondato da diamanti.

Impostazioni privacy