Meteo: estate bollente in arrivo, clima estremo. Le regioni più colpite della penisola

Meteo con alte temperature prossimamente. Durante questi giorni possono superare i 30 gradi. Il meteo avverte di un cambiamento repentino in alcune zone dell’Italia, quelle più esposte al Sud saranno inondate di caldo maggiore.

Meteo soleggiato
Meteo soleggiato(foto da instagram-ultimaparola.com)

 Meteo torrido tra qualche giorno, l’estate arriva in largo anticipo ed è tempo di premunirsi già da ora di alcuni escamotage per non farci sorprendere. Il fatto è che ora ci troviamo in primavera inoltrata ma il tempo già fa avvisaglie di temperature record, un po’ come accadde lo scorso anno. Una piccola differenza è che adesso El Nino sta per arrivare rispetto a marzo 2022.

Dobbiamo già iniziare a preoccuparci di come affrontare il pericolo di insolazioni o ustioni. Sì perché dopo il lungo grigiore invernale esporsi può portare a queste conseguenze. È importante mantenere un adeguato livello di idratazione e proteggersi dal sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata. di utilizzare creme solari e di indossare abiti leggeri e traspiranti.

Meteo bollente tra pochi giorni, la penisola italiana si prepara ad una grande fiammata con punte di 30 gradi. Alcune regioni saranno più assolate

Meteo caldo
Meteo caldo fino a 30 gradi(foto da instagram-ultimaparola.com)

È importante prestare attenzione alle previsioni meteorologiche locali e adottare le giuste misure per proteggersi dal caldo e dall’alta umidità. L’estate inizia in modo improvviso in alcune parti d’Italia. Al Sud si registreranno le temperature bollenti. Tuttavia, è importante ricordare che il clima è sempre soggetto a variazioni e imprevedibilità.

Afa e umidità la faranno da padroni e si deve correre ai ripari. El Nono non perdona e le sue fiammate sono storiche, avremo giornate assolate con punte alte. I termometri bolliranno soprattutto sulla Sicilia, Puglia e Calabria per effetto di una vampata immediata visto che l’anticiclone sopraggiunge dall’Africa. E’ inevitabile che saranno le regioni nella morsa del caldo.

Al Nord le temperature saranno più miti e piacevoli, la sferzata torrida sarà smorzata e le giornate saranno meno umide. Al Centro ci sarà una via di mezzo ma sempre con temperature fuori norma del periodo di fine primavera. Non finisce qui perché dopo El Nino sembra compaia all’orizzonte un’altra fiammata proveniente dal Pacifico che presto raggiungerà le coste italiane.

Caldo fino a sera
Caldo fino a sera (foto da pixaby-ultimaparola.com)

Nessuna regione scamperà alle temperature imminenti. L’uso di ventilatori, condizionatori d’aria e vestiti leggeri e traspiranti possono aiutare a mantenere una temperatura confortevole durante il giorno.

Impostazioni privacy