Lavandino otturato? Scopri come risolvere: consigli utili per risparmiare sull’idraulico

Lavandino otturato? Scopri come risolvere il problema: consigli utili per risparmiare sull’idraulico. I metodo del fai da te

Lavandino otturato, scopri come fare
Lavandino (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Non di rado possiamo andare incontro a problemi idraulici e in modo particolare al lavandino otturato. Prima di spendere un mucchio di soldi nelle chiamare l’idraulico, è possibile sperimentare anche delle tecniche fai da te: si tratta di piccoli consigli utili e che richiedono l’utilizzo di prodotti naturali.

Iniziamo subito con il procurarci anche una ventosa che va a creare una pressione all’interno della mostro lavandino e che ci consente anche di poter rimuovere facilmente l’otturazione. Sul mercato esistono anche dei prodotti specifici e che contengono molti agenti chimici, ma è proprio quello che vogliamo evitare.

Il lavandino risulta spesso otturato? Prova questo metodo

Lavandino otturato, scopri come fare
Bicarbonato (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Si diceva infatti e ci sono molte soluzioni innovative e decisamente più economiche, ma soprattutto che non fanno male all’ambiente. Purtroppo all’interno delle nostre case questi problemi sono all’ordine del giorno, ma non è mai troppo tardi per imparare qualche piccolo trucchetto del fai-da-te. Quindi, segui bene il da farsi.

Ti sei reso conto, dunque, che l’acqua all’interno del tuo lavandino non riesce più a scendere bene e questo può essere dovuto anche all’otturazione dei tubi dovuti al cibo. Sì nemmeno lo sgorgante più potente è riuscito a risolvere il problema, ti consigliamo di sperimentare questa nuova tecnica davvero molto semplice.

Ecco come risparmiare qualche soldo e risolvere da solo il problema

Lavandino otturato, scopri come fare
Lavandino (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Innanzitutto occorre prestare molta attenzione, specialmente quando si lavano i piatti, e fare in modo che i resti alimentari vadano a finire nello scarico: questo è uno dei motivi che porta al ingorgo. Trovarsi davanti ad una problema del genere può essere davvero sconveniente, specialmente se non si ha intenzione di chiamare l’idraulico.

Stiamo per fornirti un consiglio davvero molto pratico e veloce: innanzitutto devi riempire una pentola con 1 l di acqua e portarla successivamente ad ebollizione. Nel frattempo prepara un cucchiaio di sale e versalo all’interno dello scarico del lavandino. Questo step servirà anche ad eliminare i cattivi odori.

Successivamente è il momento di versare l’acqua calda che andrà a ripulire tutte le tubature. Inoltre, ci sono anche altri due metodi infallibili: la tecnica è la stessa, ma al posto del sale potrai usare un cucchiaio di bicarbonato e versare al di sopra dell’aceto di vino bianco e poi solo successivamente 1 l di acqua calda.

Impostazioni privacy