Stufo che la tua plastica sia annerita? I consigli utili per sbiancare al meglio i tuoi oggetti

Stufo che la tua plastica sia annerita? I consigli utili per sbiancare al meglio i tuoi oggetti: semplice e pratico per il tuo fai da te.

Plastica annerita, consigli utili
Sedie plastica (Foto da Pixabay -Ultimaparola.com)

Per molti italiani è giunto il momento delle pulizie di primavera e questo vuol dire armarsi di santa pazienza e incominciare da cantine e soffitte. Per coloro i quali vivono in campagna, il lavoro tende a raddoppiare, perché oltre all’interno bisogna occuparsi anche dell’esterno. Questo accade soprattutto quando iniziano a comparire gli arredi da giardino.

Di anno in anno non è facile mantenere intatto il loro colore naturale, in modo particolare quando si tratta di plastica bianca. L’usura o meramente le condizioni climatiche tendono a far ingiallire sedie e tavolo da giardino. Esistono dei validi trucchetti che ci aiutano a far risplendere ancora tutto. Scopriamo di cosa si tratta.

Plastica annerita? Ecco come avere risultati migliori in poche e semplici mosse

Plastica annerita, consigli utili
Bicarbonato (Foto da Pixabay -Ultimaparola.com)

Ci siamo lasciati col dire che l’inizio della primavera equivale a grandi pulizie. Chi ha la fortuna di avere una spazio all’aperto, comincia con gioia anche ad allestire gli esterni. Spesso ci ritroviamo a verificare che sedie e tavoli di plastica bianca hanno perso colore nel tempo e ma mano tendono al giallo. Come dargli nuova vita?

Prendersi cura di un giardino o in generale di uno spazio esterno non è cosa poco: sono molteplici i fattori da prendere in considerazione. Non bisogna curare solo il prato, ma anche gli arredi che tendono facilmente ad usurarsi. Nonostante la plastica sia un materiale robusto, col tempo si consuma ed ha bisogno di manutenzione.

I consigli utili da non perdere per far splendere le tue sedie da giardino

Plastica annerita, consigli utili
Sapone di marsiglia (Foto da Pixabay -Ultimaparola.com)

L’ingiallimento degli arredi qualcosa di usuale; dunque come è possibile renderli ancora una volta bianchi? In prima battuta potremmo servirci del classico sgrassatore oppure dello spray con candeggina. Con poche passate, tutto tornerà splendente. Ma non è tutto, ci sono molti altri prodotti naturali da poter adoperare.

Si tratta del tanto amato e versatile bicarbonato di sodio. A questo andrà aggiunto del detersivo per piatti e il gioco è fatto. Come? Basta mixare questi due ingredienti, verrà fuori una specie di crema che andrà spalmata lungo tutte le superfici. Dopo aver lasciato in posa per circa mezz’ora si potrà strofinare e sciacquare via.

Il risultato è davvero garantito! Stesso discorso anche con il sapone di Marsiglia che andremo ad applicare con una spugna sulle nostre sedie o sul tavolo. Fatto questo primo passaggio, andremo a passarci abbondamene acqua calda. I nostri arredi esterni torneranno come nuovi, oltre ad essere particolarmente profumati.

Impostazioni privacy