“Qualcosa di strano”: Al Bano Carrisi, parole amare per il cantante. Il ricordo della sua Ylenia

“Qualcosa di strano”: Al Bano Carrisi, parole amare per il cantante di Cellino San Marco. Il ricordo della sua Ylenia si fa più vivo che mai. 

Al Bano Carrisi, il ricordo di Ylenia
Al Bano e Romina (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Albano Carrisi è uno dei cantanti più importanti del panorama musicale italiano non solo nel nostro paese ma anche all’estero. Nato e cresciuto a Cellino San Marco, in Puglia, nel 1943 è particolarmente legato alla sua terra, al punto tale da decidere di investire con la costruzione di un famoso agriturismo e una azienda vinicola.

Proviene da una famiglia numerosa e di origini contadine: proprio in una recente intervista ha raccontato alcuni momenti legati ai suoi genitori: Al Bano è sempre stato particolarmente legato ai suoi cari e ha spiegato quanto sia stato difficile per loro il periodo di guerra. Ha riportato alla memoria gli anni difficili di suo padre in Albania. 

Tanto è vero che proprio la scelta di chiamarsi Al Bano nasce dalla volontà dei genitori di fare un omaggio a questo popolo. Inoltre ancora una volta a parlato della scomparsa di sua figlia Ylenia e di come la sua sparizione abbia in qualche modo portato anche alla fine del matrimonio con Romina Power. 

Al Bano Carrisi, il cantante ripercorre il momento della scomparsa della figlia Ylenia

Al Bano Carrisi, il ricordo di Ylenia
Ylenia (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Durante la sua intervista il cantante di Cellino San Marco ha inoltre ricordato quando ha incontrato Romina per la prima volta: erano entrambi sul set del musicarello Nel Sole. Fu un colpo di fulmine e amore a prima vista. Amore che è cambiato nel corso del tempo e che ancora oggi li vede legati da un punto di vista professionale. 

Il ricordo di Al Bano non può che essere dedicato alla sua Ylenia: primogenita della coppia scomparsa in circostanze oltre vent’anni fa. La ragazza studiava al King’s college di Londra e il viaggio in America nasceva dalla volontà di accompagnare i genitori a girare una documentario. 

Secondo il cantante, a New Orleans la sua bambina ebbe un incontro che si dimostrò essere fatale. In modo particolare si riferisce a un senzatetto di nome Masakela. Al Bano ha ricordato un episodio davvero spiacevole: si rese conto una sera che qualcosa non stava andando per il verso giusto. 

Al Bano Carrisi, il ricordo di Ylenia
Al Bano Carrisi (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Secondo Al Bano, infatti, da quel momento in poi Ylenia cominciò a condurre una vita sregolata. Le ricostruzioni dei fatti la vedono un’ultima volta nei pressi del fiume del Mississippi, dove stando alle parole del guardino del pontile, la ragazza disse di appartenere alle acque e si lanciò.

Impostazioni privacy