“La fine di tutto”: Alberto Matano, annuncio in lacrime a La vita in Diretta

Alberto Matano non può crederci, a lui l’onere e l’onore di comunicarlo in diretta. Dopo tanti anni ha avuto il coraggio di osare e di stabilire finalmente l’epilogo di tutto: mai più un tempo del genere nelle nostre vite.

Alberto Matano in trasmissione
Alberto Matano in trasmissione(foto da Instagram-Ultimaparola.com)

Alberto Matano è un noto giornalista e conduttore televisivo italiano. Il re solo di  “La vita in diretta” ha dato un importante messaggio che presto cambierà la vita sua e di tutti. Nella sua carriera ha avuto modo di seguire numerosi eventi importanti, dalle elezioni politiche alle catastrofi naturali, e di intervistare personaggi di spicco del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport.

Nel corso degli anni, il noto presentatore, ha dimostrato di avere un grande cuore e di essere particolarmente sensibile alle emozioni dei suoi interlocutori. In diverse occasioni è stato visto commuoversi di fronte a storie toccanti o a testimonianze di coraggio e di speranza. In particolare, durante l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19,  Matano ha mostrato tutta la sua solidarietà.

Alberto dà l’annuncio nel mezzo della sua trasmissione, occhi lucidi e un’esplosione di gioia: la pandemia è finalmente finita ed è tempo di rinnovarsi.

Alberto Matano
Alberto Matano brinda alla fine (foto da instagram-ultimaparola.com)

Ha raccontato le storie degli eroi silenziosi che ogni giorno si mettevano in gioco per salvare vite umane, e ha sottolineato l’importanza della vicinanza e dell’empatia in un momento così difficile per tutti.  Alberto è un giornalista di grande professionalità e umanità, capace di trasmettere emozioni e di farsi portavoce delle istanze e dei sentimenti di chi gli sta di fronte.

Ha motivo di essere felice e di brindare per la grande occasione che gli ha regalato mamma Rai. Infatti si è fatto portavoce di una notizia sensazionale, di quelle che si aspettano che stravolgono la vita: Nel momento del suo ingresso quotidiano nel contenitore pomeridiano, arriva con un largo sorriso e un’emozione visibile negli occhi:

“L’organizzazione mondiale della sanità ha comunicato che l’emergenza pandemica per il Covid-19 à finalmente finita”.

Una notizia data in tempo reale e avvalorata dalla presenza dei suoi inviati sul territorio italiano per accertarsi della lieta notizia vera. Un periodo di sofferenza e ora un’esultanza globale che spopola e salta di canale in canale. Tutto è messo finalmente al sicuro, in pace dopo tante vittime, disperazione e solitudine che ci hanno costretto per ben 3 anni ad essere in balia di un contagio. Ecco la speranza.

Impostazioni privacy