Lo riconoscete? In questi giorni spopola in televisione

Riconoscete questo ragazzo in foto? In questi giorni spopola in televisione, grazie alla sua partecipazione a un fortunato programma.

Chi è questo ragazzo? (foto da LinkedIn) – Ultimaparola.com

La televisione italiana “scopre” dei talenti spesso nascosti o comunque non propriamente telegenici: a farlo sono soprattutto un certo tipo di trasmissioni che all’intrattenimento uniscono una certa dose di cultura generale. Alcune di queste vanno in onda quotidianamente e raccolgono milioni di telespettatori, che poi a chi partecipa a queste trasmissioni finisce per affezionarsi. Sicuramente, in questa lista di programmi proposti dalla cosiddetta televisione generalista c’è il quiz show di Raiuno, L’eredità, il più longevo della televisione italiana.

Si, è proprio lui: lo avete visto a L’Eredità!

Flavio Insinna (screenshot Raiplay) – Ultimaparola.com

Il programma condotto tutti i giorni da Flavio Insinna, nel corso degli anni, ha visto un successo sempre più crescente e sono centinaia di migliaia gli italiani che “sfidano” virtualmente i campioni della trasmissione nel gioco finale della Ghigliottina, postando molto spesso le loro risposte sui social network. Nello stesso tempo, i campioni del quiz show hanno una fama sempre maggiore, con l’aumentare delle puntate e negli ultimi giorni ci stiamo affezionando al ragazzo nella foto in alto.

Qualcuno di voi forse lo aveva riconosciuto, per tutti gli altri il ragazzo che vedete nella foto in apertura dell’articolo è Federico Mangano, l’attuale campione del quiz show L’Eredità, che per diverse puntate consecutive è arrivato fino alla Ghigliottina, non riuscendo però nell’exploit di ottenere il premio messo in palio dal gioco. Il ragazzo che viene dal Trentino si è laureato in matematica a Trento, conseguendo poi la magistrale a Padova. Tante sono – come abbiamo potuto scoprire – le passioni di questo ragazzo.

Federico Mangano (screenshot Raiplay) – Ultimaparola.com

In questo momento della sua vita, Federico Mangano è disoccupato, ma gli piacerebbe insegnare matematica all’università o al liceo, nel frattempo sbarca il lunario dando lezioni private. Lo scorso anno, invece, per diversi mesi è stato assistente ricercatore presso l’Università di Nova Gorica, occupandosi in particolare di problem solving, pensiero strategico e pensiero critico, quelle che poi sono le sue attività di maggior interesse sin dai tempi dell’università. Dopo diverse serate senza vittoria alla Ghigliottina, ora Federico ci riprova e anche stasera è atteso al varco dai fan della trasmissione. Ce la farà stavolta?

Impostazioni privacy