Problemi di udito: il trucco per proteggerti in discoteca e ai concerti

L’udito non va mai sottovalutato se ci si imbuca in svariate situazioni dove il rumore è assordante, è il caso delle discoteche e dei concerti dove gli amplificatori alzano di molto il volume della musica.

Udito
Udito(foto da pixaby-Ultimaparola.com)

L’udito è uno dei sensi più importanti, tutto ciò che ci circonda ha un rumore percepibile solo da chi ha la fortuna di sentire. Non proprio tutti possono vantare un ottimo sensore nelle proprie orecchie perchè tendiamo a sottovalutarlo.

La prova è quando ci rechiamo in quei luoghi dove un battito assordante la fa da padrona, è il caso delle discoteche al chiuso o all’aperto fa poca differenza. Infatti sono coinvolti anche i concerti dove l’amplificazione distribuisce i suoni.

E’ una circostanza che a lungo andare può danneggiare i minuscoli organi inseriti nell’orecchio. Già di per sè non riusciamo a tenerci lontano dalla perfetta igiene del senso visto che lo martoriamo con i classici cotton fioc da sempre sconsigliati

 

L’udito va riparato quando si interviene in alcuni posti dal rumore assordante. La musica a palla delle discoteche e ai concerti meglio prevenire il troppo casino con un trucco per tenere al riparo le nostre orecchie

Auricolari wireless
Auricolari wireless(foto da pixaby-Ultimaparola.com)

L’udito va preservato, infatti quando il suono valica i 70 decibel è già un’allarme per le nostre orecchie. Sostare per diverse ore ad una manifestazione o evento dove anche la voce umana viene amplificata, è una condanna a morte per le orecchie.

Limitare il più possibile per non arrivare a valicare un confine senza ritorno. Ce ne accorgiamo quando per chiamarci bisogna usare un tono di voce più alto che sembra quasi un urlo. Brutta sorpresa scoprire che il nostro udito non va più come una volta.

Certo che se uno va a godersi un concerto dev’essere tale, ma viene incontro un metodo che porta refrigerio all’udito senza neanche spendere una barca di soldi. Si tratta di un prodotto in voga nei negozi di musica o elettrodomestici e fa al caso nostro.

Sono gli auricolari wireless, dei minuscoli oggetti da porre all’entrata delle nostre orecchie che fa da barriera. Infatti il suono arriva comunque ma non così rimbombante. Le mini cuffiette sono state generete per smaltire da subito fino al 20% di suono.

Il sistema è infallibile e il risultato vi lascerà contenti di assistere all’evento che preferite senza danneggiare le tube e la chiocciolina dell’orecchio

Impostazioni privacy