Vuoi che i tuoi fiori in giardino siano sempre freschi? Il metodo infallibile

Vuoi che i tuoi fiori – in giardino o sul balcone di casa – siano sempre freschi? Il metodo infallibile: tutti i consigli da non perdere. 

Fiori, metodo infallibile
Tulipani (foto da Pixabay-Ultimaparola.com)

Per chi vive in campagna, o anche in città, avere i fiori sempre freschi e profumati a volte non è così semplice. Sia le piante da giardino che quelle da balcone necessitano di una cura costante. La fioritura, infatti, non è uguale per tutti ed è fondamentale essere costanti. Fatto sta che esistono dei trucchetti naturali per avere delle piante rigogliose.

Avrete bisogno di pochi ingredienti che non solo sono molto economici, ma con molta probabilità li avrete direttamente in casa. Sono tutti di origine naturale e ci permettono di prenderci cura in maniera sana dei nostri fiori. Quindi, carta e penna alla mano, prendete nota di questi trucchetti del fai da te. Sicuramente non ve ne pentirete.

Fiori in giardino e sul balcone: ecco qualche trucchetto utile per averli sempre freschi e rigogliosi

 (foto da Pixabay-Ultimaparola.com)
Vaso di fiori (foto da Pixabay-Ultimaparola.com)

Come si accennava in precedenza, i fiori sia in giardino che sul balcone devono essere costantemente curati. Farli sbocciare non è semplice come si crede, ma seguendo qualche piccolo consiglio utile potrete anche voi avere un prato fiorito direttamente a casa vostra. Occorreranno pochi semplici ingredienti che mischiati tra di loro saranno un vero e proprio toccasana.

Iniziamo con il primo rimedio che non è nient’altro che un fertilizzante naturale e per prepararlo vi occorrerà una semplice panetto di lievito di birra, 6 l di acqua naturale e infine sei gusci di uova. Questi ultimi sono molto importanti per le piante, perché contengono al loro interno tanti nutrienti: non solo sono ricchi di vitamine, ma anche di minerali essenziali. Lo stesso si può dire anche del lievito.

Vi starete chiedendo, dunque, a che cosa serve questo mix di ingredienti: aiuta il terreno ad essere molto più fertile; è un valido alleato per quanto riguarda l’attacco di funghi e batteri; noterete un miglioramento per quel che riguarda la crescita dei fiori, nonché quest’ultima sarà davvero accelerata rispetto al solito. Il procedimento è davvero molto semplice: seguitelo alla lettera.

Si procede inizialmente con il tritare i gusci delle uova; successivamente all’interno della bottiglia d’acqua dovrete inserire il lievito di birra sminuzzato e in seguito la polvere che si è venuta a creare dalle uova. Una volta chiusa la bottiglia andrà agitata in maniera energica per fare in modo che gli ingredienti si mescolino bene tra di loro. Il gioco è fatto: una volta al mese innaffiare le piante con questa sostanza.

Impostazioni privacy