Orchidea con tantissime foglie luminose: il metodo che in pochi conoscono

Orchidea, vuoi avere anche tu una pianta con tantissime foglie luminose: il metodo che in pochi conoscono! Tutti i consigli utili per il tuo pollice verde. 

Orchidea, foglie luminose
Orchidea (foto da Pixabay -Ultimaparola.com)

Le orchidee sono delle splendide piante floreali che si sono diffuse in tutto il mondo. Vengono apprezzate specialmente per la loro evidente bellezza, per i loro colori così diversi e variopinti e ovviamente per il loro profumo. Una particolarità consiste proprio nei petali che sono differenti per forma e colore. 

La pianta di orchidea può essere coltivata sia all’interno del giardino, che essere una pianta da appartamento. È richiesta una cura specifica per fare in modo che il fusto cresca correttamente e che ci sia una fioritura adeguata. Molto significativo anche il valore simbolico che gli viene attribuito, perché molto spesso li ritroviamo all’interno di celebrazioni

Un aspetto che ho scoperto proprio di recente vede la sua implicazione anche all’interno di medicine omeopatiche: le orchidee, infatti, hanno molte proprietà terapeutiche. Ma ritornando alla sua fioritura, come è possibile avere delle foglie sempre verdi e rigogliose tutto l’anno? Scopriamolo insieme. 

Orchidea, i consigli utili per avere delle foglie sempre rigogliose

Orchidea, foglie luminose
Orchidea (foto da Pixabay -Ultimaparola.com)

Come si introduceva in precedenza, le orchidee sono una delle piante più belle e più apprezzati dagli italiani. È possibile vederle crescere sia in giardino che all’interno della nostra casa, ma è molto importante prendersi cura di loro. Non è semplice come si sostiene perché ha necessità di un’attenzione particolare. 

In modo particolare mi riferisco alle foglie che con il tempo possono perdere la loro bellezza: uno degli aspetti principali da tenere in considerazione è l’innaffiamento. Non sono necessari grandi quantità di acqua, ma con l’aumento delle temperature e necessario darle da bere almeno tre volte alla settimana. 

Il sole è un altro fattore da prendere in considerazione: l’esposizione diretta può solo che peggiorare la situazione. La pianta ha necessità di un luogo luminoso, questo sicuramente, ma non il contatto proprio con i raggi che a lungo tempo possono far sì che la pianta si secchi e che le foglie perdono la loro luminosità. 

Un consiglio semplice e veloce per fare in modo che la nostra pianta possa durare più a lungo? Devi servirti di una fertilizzante e di un ingrediente naturale e che sicuramente avrai all’interno della tua cucina: stiamo parlando dell’aglio che andrà sminuzzato in una bottiglia di 1 litro acqua e dopo 24 ore di posa filtrato all’interno della terra. Un toccasana e una sorta di bevanda energetica per la tua orchidea!

Impostazioni privacy