Paolo Limiti, che fine hanno fatto Angela Melillo e Giovanna

Angela Melillo e Giovanna sono state al fianco di Paolo Limiti durante la sua carriera: ma ecco che fine hanno fatto oggi.

Paolo Limiti e la cantante Giovanna – Ultimaparola.com

Il  27 giugno 2017 nella sua casa di Milano, si è spento Paolo Limiti, uno dei mattatori della televisione pubblica italiana: volto amatissimo dai telespettatori per la sua capacità di raccontare il proprio mondo e la musica italiana, era stato anche celebre paroliere. Decine e decine sono i successi scritti per Caterina Caselli, Milva e sopratutto Mina e Loretta Goggi. Negli anni Settanta e Ottanta, infatti, soprattutto il sodalizio con la tigre di Cremona lo rese celebre ben oltre il piccolo schermo.

Angela Melillo e Giovanna, le due “muse” di Paolo Limiti: eccole oggi

Angela Melillo – Ultimaparola.com

Della sua vita privata, si ricorda soprattutto la relazione con Justine Mattera, ma Paolo Limiti ebbe un rapporto straordinario e professionale con altre due donne, che per lui furono quasi due “muse ispiratrici”. Una delle due è Angela Melillo, che dopo aver esordito al fianco di Gabriella Labate – oggi moglie di Raf – come soubrette televisiva, avrà la sua esplosione prima come ballerina del Bagaglino e poi come showgirl a Scherzi a parte. Per due anni, affianca quindi Paolo Limiti in un programma su Raiuno.

Dopo una lunga assenza dalla televisione, è tornata nel 2021 come concorrente dell’Isola dei famosi, dove viene eliminata alla ventesima puntata, quindi sempre nel 2021 si candida a consigliere comunale per il centrosinistra a Roma, non riuscendo però a essere eletta. Ben più lungo fu invece il rapporto che Paolo Limiti ebbe con la cantante Giovanna Nocetti, classe 1945, per tutti semplicemente Giovanna.

Tra lei e il conduttore e paroliere della musica leggera italiana, c’è stato un rapporto lungo ben 47 anni: quasi mezzo secolo di amicizia profonda, un legame davvero indissolubile e lei fu vicina a Paolo Limiti fino all’ultimo, dopo la scoperta del tumore al cervello. Negli ultimi tempi, Giovanna è tornata a far parlare di sé grazie alla sua musica: ha un profilo Instagram molto aggiornato e nel ricordo di Paolo Limiti, ma non solo, è invitata spesso in trasmissioni televisive di successo. Di recente, ha omaggiato in tv Milva a due anni dalla scomparsa della celebre cantante.

Impostazioni privacy