Lutto Masterchef: “Notizia devastante”, è morto all’improvviso

Una “notizia devastante” per Masterchef, lutto prima della nuova edizione: il noto conduttore è morto all’improvviso.

Il logo di Masterchef – Ultimaparola.com

Tra i cooking show, è senza alcun dubbio quello di gran lunga più famoso a livello globale: stiamo parlando di Masterchef, il talent per cuochi  importato in Italia dal Regno Unito nel 2011, quando venne trasmesso da Cielo, poi passato l’anno successivo a Sky. Sono dodici le stagioni del programma nel nostro Paese, ma appunto Masterchef è un successo a livello globale, tant’è che alcuni dei suoi protagonisti sono diventate delle star in tutto il mondo.

Masterchef colpito da un grave lutto: Gordon Ramsay saluta l’amico

Jock Zonfrillo (screenshot video) – Ultimaparola.com

Se in Italia, il suo nome è legato a Joe Bastianich o Carlo Cracco, negli Usa è quasi sinonimo di Gordon Ramsay, ma appunto la sua popolarità è diffusa in tutto il mondo e oggi arriva una terribile notizia dall’Australia, dove il programma ha un successo straordinario da sempre. Il conduttore di “MasterChef Australia”, Jock Zonfrillo, è infatti venuto a mancare in maniera tremenda e improvvisa a soli 46 anni. Lo ha reso noto l’emittente australiana Network 10.

Proprio in questi giorni sarebbero dovute partire le registrazioni della nuova edizione del programma di cucina anche in Australia e questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti. Zonfrillo, di origine scozzesi, si è unito al popolare programma di cucina nel 2019: oggi era atteso dalle registrazioni della nuova stagione, appunto, ma a quanto pare la sua morte è stata tanto improvvisa quanto terribile per tutti. Lo chef scozzese era uno dei fondatori della Orana Foundation.

Inoltre, insieme ad Andy Allen e Melissa Leong, era uno dei tre giudici che conducono anche il format di cucina in Australia. Nato a Glasgow nel 1976, Jock Zonfrillo è stato allievo di alcuni dei più grandi chef di fama mondiale e ha iniziato la sua carriera nel mondo della ristorazione a Londra. Qui ha lavorato per il noto chef Marco Pierre White, che Zonfrillo descriveva come l’uomo che gli aveva salvato la vita. Infatti, lo chef di origine scozzese, da giovane, aveva avuto dei seri problemi con la dipendenza da eroina ed era stato salvato dall’innata passione per la cucina.

Impostazioni privacy