Dramma Jo Squillo, la confessione che fa piangere tutti: dolore immenso

Dramma Jo Squillo, la confessione della show girl che fa piangere tutti: un dolore immenso mi provato prima. Ecco le sue emozionanti parole.

Jo Squillo, dolore per la showgirl
Jo Squillo (foto da Instagram -Ultimaparola.com)

All’anagrafe è registrata come Giovanna Maria Coletti, ma per tutti è sola e inimitabile Jo Squillo! Un’artista poliedrica ed eccezionale che ha spaziato dal canto, alla conduzione. Inizia il suo percorso musicale negli anni ’80, quando si avvicina alla musica rock e fu solo successivamente che si rende sempre più conto di essere affascinata dal mondo dance e pop. 

Con il brano Siamo donne – presentato in occasione del Festival di Sanremo nel lontano 1991 con Sabrina Salerno – Jo Squillo si consacra definitivamente sulla scena italiana. Un successo a dir poco clamoroso che la vede sempre più presente in televisione. Tutti i programmi la vogliono perchè è versatile, allegra, una vera cantante.

Uno degli aspetti più importanti del suo percorso artistico vede anche un forte attivismo. La Squillo è sempre stata molto incline alle tematiche inerenti alle donne all’ecologismo. Molto spesso l’abbiamo vista sfilare in piazza per i suoi diritti. Proprio di recente, però, si è lasciata andare ad un’intervista dove ha manifestato tutto il suo dolore.

Jo Squillo, la show girl si lascia andare all’emozione. Parole dritte al cuore

Jo Squillo, dolore per la showgirl
Jo Squillo (foto da Instagram -Ultimaparola.com)

Abbiamo brevemente ripercorso la carriera di Jo Squillo: non solo una cantante, conduttrice e attrice di successo – ma anche fortemente impegnata nel sociale. Proprio di recente è tornata in televisione, dove si è sentita di condividere con i fan un dolore che la attanaglia da molto tempo. Da sempre questo aspetto della sua vita, la lega in maniera indissolubile alla sorella.

La Squillo ha raccontato davanti alle telecamere di aver affrontato da bambina un momento di vita davvero molto complesso. Quando lo ha scoperto si è resa conto di non essere da sola, perché a soffrirne c’era anche sua sorella. La cantante ha fatto un salto indietro nel tempo e ha parlato della sua esperienza scolastica.

Ha riportato alla memoria i momenti difficili in cui si rendeva conto di non essere in grado di seguire le lezioni della maestra. Faceva molta fatica nell’apprendere e questo le ha portato non pochi problemi di autostima. Solo successivamente – e in seguito a degli accertamenti – si sono resi conto della dislessia e che ne soffriva anche la sorella.

Impostazioni privacy