Che fine ha fatto Johnny Dorelli? Le condizioni di salute del cantante: le novità

Che fine ha fatto Johnny Dorelli dopo aver lasciato le scene? Le condizioni di salute del cantante: le novità. Ne parla la moglie Gloria Guida. 

Johnny Dorelli, condizioni di salute
Johnny Dorelli (foto da Instagram -Ultimaparola.com)

All’anagrafe è Giorgio Guidi, ma per tutti è semplicemente Johnny Dorelli. Artista eccezionale, versatile e poliedrico ha spaziato tra il canto, la recitazione e la conduzione non solo televisiva ma anche radiofonica. Nato e cresciuto a Monza, ha esordito nel mondo dello spettacolo da giovanissimo. 

Una carriera molto lunga che lo ha visto come cantante e protagonista di numerosi programmi televisivi. Dorelli, inoltre, ha pubblicato album musicali di grandissimo successo e canzoni che ancora oggi restano impresse nella memoria collettiva di ognuno di noi. Tra queste possiamo ricordare Nel blu dipinto di blu. 

Inoltre il volto dell’artista e anche riconducibile al mondo teatrale: è stato autore di opere di grandissimo successo e repliche che si sono tenute in tutto il mondo. Quando si parla di Johnny Dorelli non si può non parlare di Loretta Goggi: insieme hanno fatto la storia della musica e della televisione italiana. 

Johnny Dorelli, ecco come sta il cantante. Gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Johnny Dorelli, condizioni di salute
Johnny Dorelli (foto da Instagram -Ultimaparola.com)

Sono, ormai, diversi anni che il cantante non è più presente in televisione; dal 2007, infatti, ha scelto di evitare le apparizioni pubbliche. Il motivo è legato alla sua malattia e a parlare delle sue condizioni è stata proprio la moglie Gloria Guida – attrice di grande successo e famosa showgirl italiana. 

Un amore che va avanti da oltre quarant’anni e nonostante la differenza di età, la coppia è sempre rimasta insieme e ben solida. Come accennavamo in precedenza, la malattia ha costretto Johnny a ritirarsi dalle scene: stiamo parlando dell’Alzheimer – nonostante non sia stato mai confermato. 

In realtà lo scorso anno la moglie aveva tentato il tutto per tutto per averlo con sé in trasmissione, ma il cantante aveva rifiutato perché è impossibilitato a suonare il pianoforte . Per lui, infatti, è stata questa è una fortissima sconfitta. Tanto è vero che l’ultima apparizione risale proprio al 2007 quando prese parte ancora una volta al festival di Sanremo. 

Impostazioni privacy