Pelle liscia e niente rughe? Corri al riparo con la ricetta tutta natura: solo 3 ingredienti

Una pelle vigorosa è un must di ogni donna e oggi anche gli uomini si danno da fare per apparire al meglio. Creme costose pubblicizzate solo perché appartengono a firme d’élite. Vi sveliamo la ricetta di un unguento che è molto di più e la fai con le tue mani.

Geisha dal viso spettacolare
Geisha dal viso spettacolare (foto da Youtube-Ultimaparola.com)

La pelle del viso va curata e detersa come qualsiasi altra operazione di toilette che fa parte della nostra quotidianità. Parla di noi, è l’impatto che viene prima di ogni cosa quando ci rapportiamo con noi stesse allo specchio e con gli altri.

Bisogna averne una buona cura ma non essere maniacali. E’ meglio accompagnarla verso la sua maturità affidandoci ai segreti della nature. Le nostre nonne raccontano di come amavano ungersi per non farsi rovinare l’epidermide. 

E’ buona norma usare delle creme protettive soprattutto se ci si espone al sole, mai farlo se si è molto delicati. In commercio esistono diversi prodotti che possono fare al caso nostro…ma vuoi mettere gli ingredienti naturali?

 

Pelle ringiovanita e senza rughe con la ricetta casalinga, bastano solo 3 ingredienti e il tuo viso risplenderà come mai finora. Prova, è facile e potrai farla ogni volta che lo vorrai

Ricetta crema antirughe
Ricetta crema antirughe-(foto da pixaby-Ultimaparola.com)

Oggi scopriamo il segreto di una ricetta che fa faville! E’ casalinga, gli ingredienti sono solo 3 e possono essere reperibili anche al mercato o nell’orto di casa nostra. Prendete nota e partiamo subito per la sua preparazione.

Ci occorrono solo tre elementi che troviamo in dispensa o nel frigo, se manca qualcosa cercate di procurarvelo per realizzare la fantastica crema antirughe da mettere ogni sera sul viso dopo averlo privato dalle impurità giornaliere.

Servono: 2 cetrioli, 4 foglie di alloro, una manciata di camomilla e acqua purissima.

Bene ora facciamo attenzione alla preparazione: si prende un contenitore e si copre con un canovaccio da cucina, si pelano i cetrioli, si grattugiano e si lasciano sul panno per far perdere l’acqua in eccesso.

Intanto si mette a scaldare in un pentolino capiente l’acqua con la manciata di camomilla o in rappresentanza va bene anche una bustina. Si aggiungono le foglie di alloro e si lascia in infusione per circa 20 minuti.

Quando tutto si è intiepidito, il composto si filtra e viene aggiunto l’acqua fuoriuscita dai cetrioli nella tovaglietta, si mescola energicamente e si trasferisce il tutto in uno spruzzino di quelli piccoli e pratici che si trovano nei negozi casalinghi.

Cetrioli per la crema di bellezza
Cetrioli per la crema di bellezza (foto da pixaby-Ultimaparola.com)

Alla miscela può essere aggiunto anche dell’aloe vera o qualche goccia di limone, a vostro piacere. Usare mattina e sera e massaggiare con i polpastrelli qualche minuto. Il benessere è garantito con il nostro consiglio e il risultato è ottimo.

Impostazioni privacy