Serena Bortone senza parole: la frecciatina al vetriolo è a “doppio senso”

Serena Bortone è rimasta interdetta dalle parole dell’ospite in studio a Oggi e un altro giorno, Don Backy “sparla” di Renato Zero. una volta amico ora non più.

Serena Bortone
Serena Bortone (foto da instagram-Ultimaparola.com)

Serena Bortone ha condotto come sempre una nuova puntata del talk di successo Oggi è un altro giorno su Rai1. Ha intervistato un grande cantautore del passato: Don Backy, pseudonimo di Aldo Caponi. ll noto compositore e attore italiano è nato a Santa Croce sull’Arno nel 1943.

Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni 60 ed è diventato famoso soprattutto per la sua canzone L’immensità, un brano struggente ancora oggi un vero evergreen. Ha pubblicato numerosi album e ha collaborato con molti artisti italiani. Ha anche recitato in alcuni film e programmi televisivi.

Durante l’intensa chiacchierata sono stati toccati vari argomenti.  Ha sorpreso molto la presentatrice quando l’ospite ha lanciato una frecciata inattesa e velenosa ad un noto collega. L’artista in questione è Renato Zero reo di aver dimenticato gli amici una volta arrivato all’apice della sua carriera.

Serena Bortone rimane colpita dalle parole del suo ospite: di mira il talentuoso Renato Zero, la frecciata è velenosa

Don Backy e Renato Zero
Don Backy e Renato Zero una volta grandi amici (da instagram-Ultimaparola.com)

La conduttrice è rimasta interdetta dalle parole del cantautore, tanto che ha chiesto ulteriori spiegazioni. Don Backy ha esordito senza peli sulla lingua, ciò che dice è accaduto molti anni fa. Erano tempi in cui ancora non registravano molte vendite dei loro poi divenuti grandi successi.

Non è passata inosservata una frase che ha dichiarato durante il suo racconto: ossia “Quando si diventa Renato Zero ci si dimentica di certe cose”.

La spiegazione della frecciatina di Don Backy ha un fondo di verità almeno stando alle sue parole. La conduttrice ha infatti chiesto se il cantautore stesse dicendo che Renato Zero fosse un ingrato affermazione alla quale, l’ospite ha risposto:

“Certamente. Non ci siamo più visti né sentiti io e Renato Zero, una volta gli ho mandato un brano che pensavo fosse perfetto per lui ma non mi ha neanche degnato di una risposta. Renato è stato ospite a casa mia in passato…”

Infine Don Backy, che rimane un grande artista, ha tenuto a puntualizzare che non si tratta di critiche negative, ma puntualizzazioni su fatti veramente accaduti. Non ha un brutto caratterino è che è abituato ad essere sincero e a spiegare le cose come stanno.

Impostazioni privacy