Scope e ramazze come nuove? Il potente rimedio lo trovi nel tuo giardino

Le scope torneranno come agli albori se utilizzi un elemento che trovi dappertutto. La sua presenza da sola è un beneficio, dona benessere e ramazze pulite come appena comprate.

Scope e ramazze
Scope e ramazze(foto da pixaby-Ultimaparola.com)

Un segreto casalingo per salvare la tua scopa? Prima di gettarla, prova questo stupefacente metodo: ne bastano solo alcune gocce e rimarrai talmente colpita da fare il passaparola. Durante le pulizie di casa è lo strumento numero uno per portare via lo sporco dai pavimenti.

Le scope si utilizzano anche per togliere le ragnatele e enormi blocchi di polverone sui mobili accantonati in cantina o nel garage. Valido aiuto casalingo, oggi esistono anche quelle elettriche ma le buone massaie non rinunciano di certo quella composta da setole multicolorate.

La scopa manuale si rende necessaria per arrivare bene negli angoli sia all’interno o all’esterno delle nostre abitazioni. Può essere ben gestita dalla casalinga e rimane uno dei metodi più utilizzati un po’ dappertutto. L’uso prolungato può consumare le setole e aumentare la proliferazione di batteri.

La scopa può essere salvata con un metodo infallibile, poche gocce e il risultato strabilierà. Serve un solo ingrediente naturale

Succo di limone
Succo di limone (foto da Pixaby-Ultimaparola.com)

Vi starete chiedendo quale sarà mai questo rimedio favoloso, la risposta è presto detta: il limone. Sì proprio così, ci vogliono alcune gocce del suo succo per far risplendere le ramazze di casa. Le nostre nonne più sagge conoscono bene i suoi mille usi in casa e per il proprio benessere.

Il metodo portentoso di cui stiamo parlando richiede poco tempo e l’avere a disposizione alcuni limoni. Si solito nei giardini o sulle terrazze un vaso con questa pianta sempreverde non manca mai. L’aroma e il colore sono un immediato senso di rilassatezza per la nostra mente.

Procediamo nello svelarvi la magica ricetta consigliandovi comunque di rimuovere i residui di sporco dalla spazzola. Intanto prendete il succo di tre limoni, travasatelo in un pentolino e lasciamolo riscaldare. Prendete una bacinella dove verserete questo succo e immergete le setole per 10 minuti.

Una volta trascorso il tempo necessario, risciacquiamo le setole e le lasciamo asciugare all’aria. Saranno rinvigorite, ben deterse e pronte all’uso quotidiano senza dover correre ad un nuovo acquisto. Almeno fin quando dura il metodo è accertato e rende privo di germi e batteri il nostro utensile.

La risoluzione va bene anche per le spugne da cucina e da bagno. L’esecuzione non cambia, basta alla fine terminare il processo con un abbondante risciacquo.  L’agrume “solare” ha mille usi e benefici, più preziosa di un brillocco e la chimica del succo è un ottimo corroborante nelle pulizie domestiche.

Impostazioni privacy