Marco Liorni, qual è il titolo di studio del famoso conduttore? Ve lo sveliamo

Marco Liorni, vi siete mai chiesti qual è il titolo di studio del famoso conduttore? Oggi ve lo sveliamo insieme a qualche altra curiosità.

Marco Liorni, titolo di studio
Marco Liorni (foto da Instagram -ultimaparola.com)

Marco Liorni è un famosissimo personaggio televisivo, noto specialmente per aver condotto numerose trasmissioni di successo. Una carriera ricca di premi e riconoscimenti come i tre Telegatto e il Premio TV – Premio regia per La vita in diretta. L’esordio, però, avviene in radio e solo successivamente in televisione.

E’ il 1996 quando vediamo affidarsi al piccolo schermo un timido Marco a Verissimo, inizialmente come inviato per poi assumerne la conduzione qualche anno più tardi. Fa la spola tra la Rai e Mediaset e parallelamente continua la sua esperienza in radio – dove nel 2003 arriva a RDS che lascerà oltre 10 anni dopo.

Gli anni 2000 segnano un momento di svolta per la sua carriera, tant’è vero che diventa uno dei protagonisti di punta del Grande Fratello – raccontato la storia e la provenienza dei concorrenti, allora sconosciuti. Inoltre, il suo nome è legato a molte trasmissioni di grande successo come Saranno Famosi e Trenta ore per la vita.

Marco Liorni, ecco cosa ha studiato prima di diventare conduttore

Marco Liorni, titolo di studio
Marco Liorni (foto da Instagram -ultimaparola.com)

Liorni è sempre più presente in televisione e nel 2009 inizia la sua esperienza anche in Rai. Il cambiamento di azienda gli fa più bene e lo vediamo ricoprire anche il ruolo di autore, oltre che di conduttore. Fioccano titoli e trasmissioni una dopo l’altra e questo gli vale l’Oscar della televisione con la vittoria del Premio regia televisiva. Per lui un momento altissimo di carriera.

Terminata la straordinaria esperienza con La vita in diretta – programma in cui si è riconosciuto e ha potuto esprimere al meglio la sua personalità – Marco traghetta verso la trasmissione ItaliaSì di cui ne è ideatore e conduttore. Si affaccia anche al mondo dei quiz televisivi e lo ricordiamo al timone di Reazione a catena, in onda su Rai 1.

Marco è un personaggio molto riservato e sappiamo ben poco del suo passato e della sua privata. In molti, dunque, si sono chiesti quali sono stati i suoi studi e se sono pertinenti con il lavoro che svolge. Assolutamente sì, perchè dopo aver conseguito la maturità classica, ha scelto di proseguire con gli studi umanistici laureandosi proprio in Scienze Umanistiche.

Impostazioni privacy