Kate Middleton, cosa si cela dietro la scelta dei suoi look? Dettagli segreti

Kate Middleton, cosa si cela dietro la scelta dei look della Principessa del Galles? Dettagli segreti dove nulla è lasciato al caso. I particolari.

Kate Middleton, segreti look
Kate Middleton (da Instagram -ultimaparola.com)

Kate Middleton, meglio nota con il titolo di Principessa del Galles, fin dal suo debutto all’interno della famiglia reale inglese è stata notata per il suo stile elegante e sofisticato. Immancabile ed immediato il paragone con Lady Diana. Questo le ha permesso di essere considerata una vera e propria icona della moda.

E’ capitato di frequente che fosse scelta anche dalle riviste fashion ed inserita (a mani basse, aggiungere) nelle classifiche delle best dressed. Il suo stile si caratterizza principalmente per la scelta di abiti sobri e chic, ma una grandissima attenzione viene riservata alla scelta degli accessori che conferiscono al look totale quel tocco in più.

Ha dimostrato di prediligere i colori pastello, ma non sono mancate occasioni in cui ha sfoggiato tinte brillanti come il giallo. Cosa piace della Middleton? Sicuramente il fatto di indossare molto spesso capi e accessori non solo di marchi britannici, ma anche di fascia media – diventando così un punto di riferimento per molte donne in tutto il mondo che si ispirano ai suoi outfit.

Kate Middleton, i look mozzafiato della reale nascondono dei segreti. Ecco di cosa si tratta

Kate Middleton, segreti look
Kate Middleton (da Instagram -ultimaparola.com)

Come stavamo accennando in precedenza, Kate Middleton rappresenta per moltissime donne una fonte di ispirazione in fatto di moda e look. La reale inglese ama mixare capi di alta/altissima moda con accessori e vestiti di stampo vintage. Non disdegna anche brand low cost accessibili per tutte le tasche.

Gli abiti scelti dalla principessa del Galles devono essere idonei per qualsiasi tipo di evento pubblico e rispettare ovviamente le regole di protocollo della famiglia reale. Tanto è vero che nulla è lasciato al caso e tutto deve essere studiato nei minimi dettagli. Anche il più piccolo accessorio nasconde in realtà un messaggio o un gesto di commemorazione e di omaggio.

Ad esempio in occasione della visita del presidente sudafricano a Buckingham Palace, la principessa indossò un abito che voleva essere un omaggio alla defunta sovrana Elisabetta II. Stesso discorso anche per la piccola Charlotte che il giorno dei funerali solenni ha indossato una preziosa spilla di diamante a forma di ferro di cavallo per onorare la passione della nonna.

Impostazioni privacy