Harry e Meghan, svelato il motivo dell’assenza della duchessa all’incoronazione

Harry e Meghan, la coppia è ancora una volta al centro del caos mediatico. Svelato il motivo dell’assenza della duchessa all’incoronazione.

Harry e Meghan, assenza della duchessa
Harry (foto da instagram-Ultimaparola.com)

L’incoronazione di Carlo III e di Camilla è ormai alle porte: gli inviti sono stati diramati e sono arrivate le conferme da parte degli esponenti delle altre monarchie, oltre che di illustre personalità dell’alta società. Presente anche un italiano: il cantante Andrea Bocelli. Al fianco dei sovrani tutti i membri attivi della Royal Family.

La cerimonia vedrà tre giornate molto intense: l’incoronazione e il corteo che scorterà il nuovo re e la nuova regina verso Buckingham Palace, dove si affacceranno dal balcone per salutare i sudditi. Pranzo e concerto al castello di Windsor e una giornata interamente dedicata alle attività di volontariato e benefiche.

Domanda da un milione di sterline (in questo caso): Harry? Il principe, nonostante i dissapori e e le tensioni, ha deciso di prendere parte all’evento. Dopo un lungo incontro con il padre tenutosi a Londra, sono state sciolte tutte le riserve. Il secondogenito di Carlo e Diana presenzierà da solo alla cerimonia.

Harry e Meghan, ecco perché la duchessa ha declinato l’invito alla cerimonia ufficiale

Harry e Meghan, assenza della duchessa
Harry, Meghan (foto da instagram-Ultimaparola.com)

Poco più di due settimane e Carlo e Camilla saliranno ufficialmente sul trono. La Royal Family attende con ansia questo giorno e si prepara a salutare Elisabetta II. La longeva sovrana è venuta a mancare lo scorso 8 settembre nella sua residenza estiva di Balmoral. 70 anni sul trono e 96 candeline appena spente.

Charles è, dunque, pronto a prendere il posto della compianta madre. Ad oggi il suo impegno nel portare avanti il paese è stato pressoché tangibile. Il re sta apportando numerose modifiche anche all’interno della Corona. La sua volontà è quella di snellire la monarchia e portarla verso il futuro, con un piede ben saldo nelle tradizioni.

Troverà sempre e comunque l’appoggio di Camilla e di William, membri attivi della Corona. Lo stesso non si può dire di Harry che ha scelto di lasciare Londra e gli obblighi reali. Sarà comunque presente all’incoronazione, ma da solo. La duchessa di Sussex ha scelto di declinare l’invito per il bene del suo primogenito, visto il torto subito.

Il 6 maggio, infatti, è anche il compleanno del piccolo Archie e la coppia aveva espressamente chiesto al re di poter fare menzione della cosa. Non solo i bambini non erano stati contemplati, per quanto c’è stato un NO categorico alla richiesta della coppia. Ragion per cui la duchessa ha scelto di restare in America e festeggiare il bambino!

Impostazioni privacy