Royal, incoronazione turbolenta: il principe Harry sarà completamente da solo

Royal, incoronazione turbolenta per Carlo e Camilla: il principe Harry sarà completamente da solo e non avrà alcun tipo di sostegno. Il motivo.

Principe Harry, incoronazione turbolenta
Principe Harry (da instagram -ultimaparola.com)

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per l’imminente incoronazione di Carlo III e di sua moglie Camilla. Sono state settimane a dir poco scoppiettanti e che hanno ricordato le più intricate telenovelas. Ma i dissapori all’interno della Royal family non finiscono di certo qui. 

Attualmente siamo venuti a conoscenza del fatto che il principe Harry parteciperà da solo all’evento: la notizia è arrivata direttamente da Buckingham Palace mediante un comunicato stampa. Sua moglie Meghan, invece, a preferito rimanere in California per prendersi cura dei due bambini. 

Questa notizia non ha particolarmente convinto l’opinione pubblica il quale ritiene che dietro questa volontà ci sia ben altro. In modo particolare mi riferisco al fatto che il giorno dell’incoronazione, il 6 maggio, è anche il compleanno del primogenito dei duchi di Sussex e i due avrebbero voluto quantomeno un accenno durante la cerimonia. 

Principe Harry, una dura prova per lui: durante l’incoronazione sarà da solo e lontano dalla Royal Family

Principe Harry, incoronazione turbolenta
Principe Harry (da instagram -ultimaparola.com)

Come evidenziato in precedenza, mancano pochissimi giorni alla tanto attesa incoronazione. Carlo III e Camilla saranno i nuovi regnanti del paese e verranno accompagnati e scortati dalla famiglia reale lungo Buckingham Palace, dove affacceranno dal balcone e saluteranno la folla che li attenderà con ansia.

Al loro fianco ci saranno i membri attivi, ossia i membri senior della monarchia. Ma non c’è traccia del principe Harry: il figlio di Carlo III da quando ha deciso di abbandonare Londra, a tagliato anche il suo cordone ombelicale con quelli che sono gli obblighi della corona inglese. 

Si vocifera infatti che troverà un’accoglienza molto fredda da parte di tutta la famiglia reale che, per quanto abbia scelto di non esprimersi, è profondamente ferita dalle pesanti accuse che sono contenute all’interno del suo romanzo autobiografico, Spare. 

Ma non è tutto, perché sembrerebbe che la sua presenza sia stata il frutto di una lunga trattativa con il padre e che il principe abbia deciso di parteciparti solo dopo un compenso di circa 11 milioni di dollari. Voce non confermata, tantomeno smentita.

Impostazioni privacy