Rai, i vertici decidono di chiudere il famoso programma. Il motivo

Rai, i vertici decidono di chiudere il famoso programma. Il motivo di questa importante decisione. Ecco gli sviluppi.

Rai, chiusura programma
Rai (foto da Facebook -glispioni.it)

Tutti i programmi televisivi sono costantemente monitorati dalle aziende che devono verificarne l’andamento e capire se gli utenti ne sono interessati o meno. All’interno di una stessa trasmissione, ad esempio, ci possono essere dei momenti più alti rispetto degli altri. 

Nel caso specifico della Rai, questa deve valutare anche la concorrenza con i prodotti offerti dalla Mediaset: riesce, in ogni caso, ad ottenere sempre dei risultati straordinari non solo grazie ai conduttori, ma anche alle serie tv e ai film di prima serata. 

Purtroppo, però, accade molto spesso che delle trasmissioni vengono cancellate dal palinsesto e il motivo è da ricercarsi nelle analisi dell’audience e dello share. Dati considerati bassi sono indice che è un programma non è particolarmente seguito e per questo motivo i vertici possono decidere di cancellarlo. 

Rai, dai vertici arriva una decisione inderogabile per il programma. Ecco chi è il conduttore coinvolto

Rai, chiusura programma
Federico Quaranta (foto da Instagram – glispioni.it)

Nello specifico mi sto rivolgendo al programma condotto da Federico Quaranta. Il conduttore radiofonico e televisivo è anche autore di molteplici trasmissioni: dal 2005, infatti, è al timone di Linea Verde su Raiuno. Al suo volto sono riconducibili molti titoli, come ad esempio Estate in diretta. Inoltre, in diverse occasioni ha sostituito la Clerici (per problemi di saluti) in La prova del cuoco. 

Dal 2020 ha assunto la conduzione del programma Il Provinciale in onda su Raidue, dove in ogni episodio viene raccontato un viaggio descrivendone le località visitate, le peculiarità, gli aspetti più interessanti del territorio. Il conduttore si serve anche della gente del posto per raccontare qualcosa in più. Attualmente, però, si fa sempre più concreta la voce di una cancellazione della trasmissione. 

Secondo alcune indiscrezioni, nonostante gli ascolti siano abbastanza soddisfacenti e il programma sia particolarmente interessante, non è stato notato quel qualcosa in più che i vertici Rai si aspettavano e proprio per questo motivo si suppone che il 30 aprile potrebbe terminare la sua esperienza. Bisognerà, dunque, attendere i prossimi sviluppi per capire l’andamento della trasmissione. 

Impostazioni privacy