Andrea Bocelli segnato dall’incidente: la corsa in ospedale, la ripresa sul palcoscenico tra mille difficoltà

Andrea Bocelli ha subito molte controversie che lo hanno portato alla situazione attuale e a combattere la quotidianità senza il senso maggiore. La vita gli ha negato la possibilità ma gli ha restituito tanto.

Andrea Bocelli a cavallo
Andrea Bocelli a cavallo(foto da instagram-Ultimaparola.com)

Sin dalla sua nascita, Andrea Bocelli ha lottato contro una forma di glaucoma che ha causato una grave compromissione della sua vista rendendolo ipovedente. Tuttavia, nonostante questa difficoltà, è riuscito a sviluppare una vista residua che gli consentiva di vedere solo il minimo indispensabile.

Purtroppo a dodici anni, una brutta pallonata lo colpì violentemente agli occhi, portando alla perdita definitiva della vista. Questo evento traumatico avrebbe potuto scoraggiare chiunque, ma Bocelli ha continuato a lottare per perseguire i suoi sogni.

Nonostante i numerosi interventi medici che ha subito per cercare di recuperare la vista, i risultati sono stati scarsi: ha imparato il linguaggio Braille e ha continuato i suoi studi, conseguendo una laurea in Giurisprudenza e un’altra in Musicologia. Ha sviluppato la sua straordinaria voce.

Andrea Bocelli, l’incidente che lo ha traumatizzato. Per fortuna tutto è stato rimediato grazie al ricovero d’urgenza

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli(foto da instagram-Ultimaparola.com)

La famiglia di Andrea Bocelli è stata sconvolta da un evento traumatico nel 2017, quando il cantante lirico ha subito un incidente che gli ha provocato un grave trauma cranico. L’equitazione è una sua grande passione ma purtroppo è stata la causa dell’incidente che ha subito.

Durante una cavalcata all’interno della sua tenuta a Lajatico, il cantante ha avuto una brutta caduta dal suo cavallo. Le persone che erano con lui hanno prontamente chiamato il 118, che ha inviato un’ambulanza e un elicottero di soccorso per trasportarlo in ospedale in stato d’urgenza.

La diagnosi era trauma cranico e lesione alle costole. Una grande confusione mentale ma tutto rientrato in poco tempo. Due giorni dopo l’incidente, per la gioia dei fan preoccupati, Bocelli si è esibito con grande entusiasmo al Teatro Verdi di Pisa.

La storia di Andrea Bocelli è un esempio di come la forza di volontà e la determinazione possono superare le difficoltà anche quando la vita sembra mettere in gioco le nostre capacità e risorse. La sua esperienza ci insegna l’importanza di perseverare e di non perdere mai la speranza, anche di fronte alle sfide più impegnative. La vita del famoso cantante toscano dimostra che ogni ostacolo può essere superato con tenacia, coraggio e determinazione.

Impostazioni privacy