Uova di Pasqua, come riutilizzare al meglio il suo contenitore. Incredibile

Uova di Pasqua, come riutilizzare al meglio il suo contenitore. Incredibile: ci sono davvero mille modi per non sprecarlo. Idee super innovative!

Uova di Pasqua, idee
Uova di Pasqua (da Canva – ultimaparola.com)

Pasqua è terminata da poco, ma sono sicura che nelle case degli italiani ci sono ancora tantissime uova ad aprire o una grande quantità di cioccolato da riutilizzare. Oggi vi parleremo di come potersi servire del porta uovo che si trova all’interno delle confezioni.

Ci sono davvero molti modi creativi per poterlo riutilizzare in casa e soprattutto per non sprecare la plastica. Vi parleremo anche di come poter smaltire al meglio tutto il cioccolato che avete in casa con qualche gustosissima ricetta. 

Possiamo iniziare col dire che tutte le rimanenze di cioccolato che avete in casa non andranno perse, se seguite questi ultimi consigli. Ad esempio, potreste decidere di scioglierlo e utilizzarlo nella preparazione di altri dolci. 

Uova di Pasqua, ecco i metodi per riutilizzare non solo la cioccolata ma anche il suo contenitore in plastica

Uova di Pasqua, idee
Uova di Pasqua (da Canva – ultimaparola.com)

Come stavamo accennando in precedenza, vogliamo segnalarvi tantissimi consigli utili per utilizzare il cioccolato presente ancora in casa dalle vacanze di Pasqua e soprattutto il porta uova che trovate all’interno delle confezioni di plastica. 

Ci eravamo lasciati col dire che il cioccolato avanzato può essere sciolto a bagnomaria è utilizzato nella preparazione delle torte, dei biscotti o semplicemente di palline di cioccolato molto simile ai cioccolatini. Idee facili e veloci, ma soprattutto zero sprechi. 

Per quel che riguarda invece il porta uovo, questo può essere utilizzato davvero in svariati modi: ad esempio potete creare una comodo portapenne o porta oggetti da scrivania. Basterà semplicemente lavare asciugare il prodotto e decorarlo con nastri adesivi a piacimento.

E ancora, potrà essere riutilizzato come vaso per contenere una piccola pianta grassa. Anche in questo caso il procedimento è molto semplice: una volta lavato e asciugato il prodotto potrete andare a forarlo in basso ed eventualmente ai lati per infilarci una catenella.

In ultimo, ma non per importanza, potrete creare un bellissimo centro tavola da utilizzare per le prossime feste o per dare un tocco in più ai vostri pasti. Idee semplici e innovative che permetteranno di riutilizzare la plastica.

Impostazioni privacy