Il gatto resta solo in casa e la vicina fa arrabbiare i proprietari

La vicina di casa di una famiglia ha fatto arrabbiare i proprietari di un gatto, che erano partiti lasciandolo da solo in casa.

Primo piano di un gatto (Pixabay) – Ultimaparola.com

Una donna non ha sopportato il fatto che i suoi vicini di casa abbiano lasciato da solo il loro gatto, così ha fatto un gesto del quale però se ne è dovuta pentire, perché i proprietari del felino non l’hanno presa benissimo. Lei ha deciso di raccontare quello che le è successo su Reddit, chiedendo il consiglio agli utenti della celebre piattaforma. Questi – a quanto pare – si sono schierati con la sua scelta, che ha dimostrato una grande sensibilità nei confronti dell’animale. Ma cosa è successo?

Perché la vicina di casa ha fatto arrabbiare i proprietari di un gatto?

Un gatto gioca (Pixabay) – Ultimaparola.com

Quante volte ci facciamo domande sui comportamenti dei nostri gatti, ma anche su come si comportano quelli dei nostri vicini. Scienziati e medici hanno anche lavorato sodo ed è stata sviluppata un’app che ci aiuta a capirne di più. Ma è pur vero che nella maggior parte dei casi agiamo d’istinto e la stessa cosa ha fatto questa donna, quando ha scoperto che il gatto dei suoi vicini di casa era rimasto da solo, mentre loro erano partiti per le vacanze.

Per tale ragione, ha chiamato il servizio di protezione animali e a loro ha affidato l’animale, perché se ne prendessero cura, in assenza dei proprietari. Un gesto nobile, istintivo e fatto per il bene del felino: chissà quanti di noi avrebbero fatto altrettanto. Ma c’è sempre un però e infatti i proprietari del gatto non hanno preso bene la scelta fatta dalla vicina di casa. La donna ha spiegato di averlo fatto perché dopo alcuni giorni di assenza dei proprietari, il gatto era rimasto senza acqua e cibo e lei non poteva avere accesso all’abitazione dei vicini.

Quando i vicini sono finalmente tornati a casa dopo una settimana di assenza, erano “arrabbiati” con la donna che aveva consegnato il loro gatto al servizio di protezione animali. Si sono rivolti così alla vicina di casa, chiedendo che sia lei a pagare la tassa di soggiorno dovuta per l’affidamento del felino a una struttura adeguata. Gli utenti di Reddit si sono schierati in massa con lei. Voi da che parte state?

Impostazioni privacy