Claudio Amendola, minacce per il noto attore italiano. Cosa sta trapelando

Claudio Amendola, minacce per il noto attore italiano. Ecco cosa sta trapelando in queste ultime ore. I dettagli della vicenda. 

Claudio Amendola, minacce per l'attore
Claudio Amendola (da Instagram -ultimaparola.com)

Claudio Amendola è un famoso attore e regista italiano: nato e cresciuto in un ambiente avvezzo al cinema, è infatti il figlio di Ferruccio Amendola, famoso attore e doppiatore italiano. L’esordio arriva a 19 anni all’interno di una miniserie per la televisione.

Successivamente Claudio prende parte a numerose commedie italiane, specialmente nei primi anni ’80 per poi passare alla fiction e a ruoli più drammatici. Questo suo essere così versatile gli ha permesso di consolidare il suo talento e il suo successo anche per la critica.

Durante il corso degli anni, Amendola si è cimentato in moltissimi ruoli e lo abbiamo visto sempre più spesso anche in televisione nei panni di conduttore, giudice e opinionista. Proprio di recente, dopo qualche anno di assenza è ritornato non solo alla regia, ma anche come protagonista di una fiction.

Claudio Amendola, minacce per Il Patriarca: cosa sta accadendo all’attore

Claudio Amendola, minacce per l'attore
Claudio Amendola (da Instagram -ultimaparola.com)

Stiamo parlando della fiction Il Patriarca, serie televisiva drammatica che è stata trasmessa per la prima volta su Canale 5 a partire dal 14 aprile. Diretta dallo stesso Claudio Amendola, nasce come remake e il rifacimento di una famosa serie televisiva spagnola. 

Il Patriarca segue le vicende di Nemo Bandera, imprenditore e narcotrafficante pugliese al quale è stato diagnosticato l’Alzheimer. Nemo è un uomo forte, abituato ad essere rispettato e temuto. Il Patriarca nasce proprio perché considerato una sorta di capo della città di Levante. 

Inoltre è il fondatore, nonché il responsabile di una famosa azienda ittica, la Deep Sea che ha degli interessi anche per quanto riguarda il settore edilizio e dei trasporti. Viene utilizzata infatti come copertura per il traffico di droga. 

In precedenza si parlava di minacce arrivate al famoso attore: stiamo parlando ovviamente di finzione cinematografica. All’interno della seconda puntata, Nemo ha dovuto fare i conti con tanti nemici, visto e considerato che in tantissimi vogliono incastrarlo per accaparrarsi la sua eredità.

Ed è proprio qui che si inserisce la figura de Il Tigre, un boss della criminalità organizzata che gestisce affari illeciti. È proprio lui che minaccia Il Patriarca con il preciso scopo di prendere il suo posto e incolparlo per l’omicidio di Buscemi.

Impostazioni privacy