Don’t Forget The Lyrics: che fine ha fatto il campione Francesco

Una novità per il pubblico di Don’t Forget The Lyrics: in trasmissione, è sparito il campione in carica Francesco, ma qual è il motivo.

Francesco a Don’t Forget The Lyrics – Ultimaparola.com

Il programma Don’t Forget The Lyrics, che va in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30 su Nove ed è condotto da Gabriele Corsi, è una delle rivelazioni di queste ultime stagioni televisive. Nonostante la formula abbastanza semplice e un montepremi sicuramente non di decine di migliaia di euro, come accade in altre trasmissioni televisive, il programma musicale sta ottenendo un successo forse insperato e la sua formula sta migliorando col tempo. In questi giorni, però, qualcuno ha notato un’assenza: quella del campione in carica, Francesco, il magazziniere che viene da Chiavari.

Perché in questi giorni Francesco non è a Don’t Forget The Lyrics?

Il campione è stato eliminato nella puntata di venerdì sera, dopo otto vittorie e sedicimila euro di montepremi, quando a vincere il duello è stata Martina, una donna di Volpiano che lavora in tabaccheria. Anche di lei ieri non vi era traccia, ma si tratta solo di uno strappo alla regola legato alla produzione delle nuove puntate del programma. In questa settimana successiva a Pasqua, infatti, Don’t Forget The Lyrics va in onda in un formato inedito: vengono infatti riproposte le puntate di maggior successo delle prime tre edizioni della trasmissione.

Nella prima di queste puntate speciali, abbiamo visto laurearsi campione un personaggio molto particolare: si tratta di Enrico Matheis, un giovane di origini nigeriane che condivide la sua provenienza geografica con il super campione del programma, Mirko Castrucci, il meccanico di Prato. Nella puntata trasmessa ieri, Enrico ha dato spettacolo e ha vinto 5mila euro che ha promesso di investire nella realizzazione del suo nuovo album. Il campione di Don’t Forget The Lyrics non è un nome nuovo nel mondo della musica.

Enrico ha infatti partecipato col soprannome di Evry alla decima edizione di X-Factor Italia, aprendo poi i concerti di artisti come Bandabardò e Gogol Bordello, quindi realizzando anche un feat con Cristiano Malgioglio. Che fosse un professionista della musica era chiaro dall’incredibile voce che ha fatto notare nel programma. Vedremo oggi che puntata verrà riproposta, intanto l’appuntamento con la campionessa Martina è per lunedì 17 aprile, quando riprenderanno le puntate di Don’t Forget The Lyrics. Francesco lo rivedremo invece quasi sicuramente nel torneo dei campioni, in tarda primavera.

Impostazioni privacy