Emanuele Filiberto, i Savoia in festa: nozze reali all’orizzonte. Attesissimo evento

Emanuele Filiberto, la famiglia Savoia è in festa: nozze reali all’orizzonte. Attesissimo evento mondano. Ecco chi è la futura sposa. Conosciamola meglio. 

Casa Savoia, nozze all'orizzonte
Viola Arrivabene (da Instagram -ultimaparola.com)

La famiglia Savoia fa parte della nobiltà italiana ed è la famiglia che ha governato l’Italia dal 1861 fino al 1946: hanno radici molto antiche che risalgono al XII secolo quando Amedeo VIII fu proclamato duca di Savoia. Una data cruciale è il 1861 che vede Vittorio Emanuele II essere proclamato re d’Italia, dopo la conquista di gran parte del territorio.

Nel 1946 con il referendum istituzionale che ha deciso l’abolizione della monarchia e l’instaurazione della Repubblica, i Savoia non governarono più il Paese. Oggi continuano ad avere un ruolo molto importante all’interno della vita pubblica, specialmente per quanto riguarda le attività filantropiche e culturali – senza tener presente il patrimonio artistico.

Molto presto ci sarà un evento molto atteso: si tratta di un matrimonio in casa Savoia e nonostante non sia stata ancora fissata una data ufficiale, secondo le prime indiscrezioni si ritiene che si svolgerà a Venezia e che attira la presenza di personaggi illustri da tutta Italia. Conosciamo un po’ meglio la sposa.

Emanuele Filiberto, grande gioia per il matrimonio di Viola Arrivabene

Casa Savoia, nozze all'orizzonte
Charlie Siem (da Instagram -ultimaparola.com)

Come abbiamo accennato in precedenza, in casa Savoia sono attesi fiori d’arancio: molto presto si celebreranno le nozze di Viola Arrivabene, ossia la primogenita della principessa Bianca di Savoia – Aosta. Conosciamola un po’ meglio: è la primogenita di Bianca e del conte Gilberto e la sua discendenza appartiene alla famiglia reale francese.

Nata nel 1991, viola lavoro a tutti gli effetti nel mondo della moda, tanto è vero che il suo volto è apparso sulle maggiori riviste internazionali. Inoltre è a capo di un famosissimo brand di scarpe (ViBi) che ha creato con la complicità di sua sorella Vera. Davvero molta attesa all’interno della casa Savoia che attende le sue nozze: pronuncerà il sì con il violinista Charlie Siem.

Si diceva poc’anzi che il matrimonio è davvero tanto atteso e viene considerato al pari di una Royal Wedding: si tratta di nozze reali a tutti gli effetti, così come è accaduto per la sorella di Viola. Non è ancora stata stabilità una data ma si vocifera che la cerimonia si terrà nella città di Venezia, alla presenza delle più alte cariche dello Stato e di illustri personalità dell’alta società.

Impostazioni privacy