“Fu un ricatto”: Orietta Berti, le parole della cantante a distanza di anni. Emerge la verità

“Fu un ricatto”: Orietta Berti si sfoga una volta per tutte. Le parole della cantante arrivano a distanza di anni. Emerge finalmente la verità.

Orietta Berti, confessione shock
Orietta Berti (da Facebook – ultimaparola.com)

Orietta Berti è una famosissima cantante italiana nata in provincia di Reggio Emilia nel giugno 1943. Una voce straordinaria e un talento indiscusso: ha esordito nel mondo della musica intorno agli anni ’60 e il suo successo è sbarcato anche oltre oceano, dove è famosissima in ogni dove. Il suo volto è legato a brani senza tempo come, ad esempio, Fin che la barca va.

Nel corso della sua carriera ha preso parte anche a numerose pellicole, oltre ad essere una delle protagoniste indiscusse della televisione italiana. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti e tanti trionfi al festival di Sanremo. In questi ultimi anni è sempre più presente nel piccolo schermo nel ruolo di opinionista. È reduce infatti dall’esperienza del Grande Fratello VIP.

Orietta Berti, ecco cosa è emerso a distanza di anni. È successo all’inizio della sua carriera

Orietta Berti, confessione shock
Orietta Berti (da Facebook – ultimaparola.com)

Ci siamo lasciati in precedenza con il ripercorrere brevemente il percorso artistico di Orietta Berti: una delle cantanti italiani più conosciute e amate in tutto il mondo. Hai iniziato a cantare sin da quando era davvero molto giovane, partecipando a piccole competizioni canore nella sua città. Fu solo nel 1965 che è arrivato il grande successo e la prima vittoria al festival di Sanremo. 

In una recente intervista, la cantante ha raccontato dei suoi ultimi anni: una carriera internazionale che conta circa 16 milioni di dischi minuti tutto il mondo. Ma non è tutto, perché come accennato in precedenza, Orietta e sempre più presenti in televisione è proprio di recente si è conclusa la sua esperienza come opinionista alla Grande Fratello VIP.

Uno degli aspetti più belli della donna è senza dubbio quello di essere stata in grado di aver creato un ponte di collegamento e un dialogo con i giovani, tanto è vero che proprio la scorsa estate è stata al primo posto in classifica insieme a Fedez e Achille Lauro. Una collaborazione, quella di Mille, che la consacrata ancora di più sulla scena.

Ma non è stato tutto rose e fiori, perché proprio la cantante ha raccontato che gli esordi non sono stati dei più semplici e che fu ricattata dal alcuni discografici internazionali che scelsero di farla cantare vestita con abiti da suora. Orietta ha spiegato di aver accettato con riluttanza, ma che poi ebbe la possibilità di partecipare a Un disco d’oro per l’estate che vinse con grande successo.

Impostazioni privacy